Grand Soleil presenta il suo 58′: il varo e’ previsto per il 2016, ma potete già’ vederlo in 3D.
Quest’anno sono oltre 1.000 le imbarcazioni che si possono vedere e toccare al Salone Nautico di Genova, e alcuni produttori sono presenti con 5 o 6 modelli, ma qualcuno non si accontenta e vuole far vedere anche che cosa ha in cantiere… E’ il caso di Grand Soleil, presente con i suoi 39′, 43′, 46′ e 47′, e, virtualmente, anche con il nuovo 58 piedi.
Tramite un’applicazione sviluppata ad hoc e l’utilizzo di tecnologia 3D, e’ possibile fare un tour virtuale del nuovo modello dei cantieri del Pardo. E’ un tour approfondito, davvero realistico, che si fa comodamente seduti allo stand, in pochi minuti, semplicemente indossando un visore. Si parte dalla dinette e girando la testa si gira tutta la barca. Si aprono le porte della cabina armatoriale e della cabina ospiti, fissando un punto sullo schermo le si possono vedere nelle loro diverse configurazioni, con letto centrale o con letto a murata e divano sul lato. E’ possibile visualizzare anche le diverse configurazioni della dinette, con cucina disposta per baglio a poppa dell’albero o, quella più tradizionale a murata sulla sinistra.
Non e’ come salire sulla barca, vederla dal vico e sentirla, ma e’ sicuramente meglio dei render e delle foto dei progetti, e a parte il visore che stringe un po’ e’ decisamente piacevole.
I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…
Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…