ITA 15.49, il prossimo successo di Itacatamarans

Itacatamarans alza le vele sul nuovo modello ITA 15.49, con l’obiettivo di proseguire sulla scia del successo del pluripremiato ITA 14.99. A differenza del modello precedente, l’ITA 15.49 vanta una maggiore lunghezza dello scafo, una maggiore altezza del roof e delle finestrature di dimensioni maggiori sulle murate.

Il nuovo catamarano di Itacatamarans, con i suoi 15,49 metri di lunghezza e 7,8 di larghezza, è costruito secondo i più alti standard costruttivi, con l’impiego di resina epossidica e strutture rinforzate con tessuti in fibra di carbonio. Già dai rendering è possibile apprezzare un design inconfondibile che rende questo catamarano capace di incarnare uno spirito competitivo con eleganza e stile, coniugando la sportività con le prestazioni. Oltre all’estetica, la barca ha poi anche un alto livello di ingegneria nautica, che si appresta a farsi distinguere nel mondo dei catamarani.

L’ITA 15.49 è attualmente in fase di allestimento: il varo è previsto per prossimo giugno, mentre la presentazione ufficiale si terrà allo Yachting Festival di Cannes a settembre 2022. «Con l’avvio del 15.49 – commenta il CEO di Itacatamarans Emanuele Caprini – siamo riusciti a dare seguito al sogno di un catamarano che incarni il meglio dell’eccellenza italiana. Design e comfort riportano a uno stile inconfondibile che non sacrifica nulla in termini di velocità e prestazioni sportive di altissimo livello».

Il catamarano ITA 14.99

Nei suoi catamarani, Itacatamarans esalta l’eccellenza italiana in cui design e comfort sono segni distintivi di uno stile unico che si coniuga perfettamente alla sportività e alle performance. Proprio per questo la giovane azienda, fondata nel 2016, ha ricevuto svariati riconoscimenti nazionali e internazionali per il precedente modello ITA 14.99, contraddistinto da eleganza, comfort e sportività ai massimi livelli per una navigazione veloce in tutta sicurezza, che sembrano essere i principi ispiratori anche del nuovo ITA 15.49, pronto a far appassionare tutti i professionisti della nautica e gli appassionati del mare e della vela. E le novità non sono finite qui: Itacatamarans ha infatti già in cantiere un nuovo modello di catamarano a motore che sarà annunciato nei prossimi giorni.

Redazione


Deprecated: Function the_author_description is deprecated since version 2.8.0! Use the_author_meta('description') instead. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

I fari subacquei miniWUWLED di Ampermarine installati su un Grand Soleil 65

I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…

11 hours ago

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

1 day ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

2 days ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

3 days ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

4 days ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

1 week ago