News

Kufner 54 Exclusive: ecco la versione “speciale” e le sue differenze

Kufner Yachts ha fatto la sua presenza al Salone di Genova quest’anno con una nuova versione “speciale” della Kufner 54 Exclusive, che ha catturato l’attenzione degli appassionati del settore per le sue caratteristiche distintive

Tutta la poppa è perfettamente libera e ampia, non avendo l’ingombro della cucina esterna questo spazio è molto comodo quando bisogna timonare o quando si è all’ancora per fare il bagno. 

Questa versione di Kufner 54 Exclusive speciale ha i comenti bianchi (anziché neri come quelli standard) che sono stati abbinati a delle ruote della Carbonautica bianche, e ad un albero verniciato anch’esso di bianco, rendendo tutto omogeneo, e allo stesso tempo in contrasto con la chiglia di colore blu profondo

Uno dei punti salienti di questa imbarcazione è la facilità di manovra, grazie alla presenza di una randa avvolgibile con un winch elettrico, e un fiocco a prua (invece del Genova) si può uscire quasi da soli. Inoltre, l’opzione del tavolo del pozzetto realizzato in teak, aggiunge un tocco di eleganza all’imbarcazione, dimostrando l’attenzione ai dettagli da parte di Kufner.

Quello però che rende veramente unica questa versione della Kufner 54 Exclusive speciale è l’allestimento personalizzato sotto coperta. Questa imbarcazione è stata progettata principalmente per il mercato del charter, con quattro cabine ospiti, più una cabina per lo skipper. Kufner però, ha apportato delle modifiche intelligenti alle cabine di prua: è stata creata una cabina matrimoniale spaziosa, e una cabina più piccola con letti a pullman. Questo layout personalizzato offre una soluzione smart per sfruttare al meglio lo spazio disponibile, garantendo il massimo comfort ai passeggeri e dividendo bene gli spazi, sopratutto se viene utilizzata da famiglie con bambini. 

All’interno, i materiali di alta qualità si fondono per creare un’atmosfera di lusso e comfort. I tessuti di Sergio Ferrari e i laminati dell’Abet si integrano perfettamente, mentre i colori chiari conferiscono un aspetto pulito e moderno all’ambiente. Inoltre, Kufner ha migliorato ancora di più le finiture interne, inclusi rivestimenti in pelle per i passamani e le maniglie delle porte, dimostrando un quid in più per qualità ed eleganza.

Un’altra caratteristica interessante di questa imbarcazione è il doppio impianto di aria condizionata, che garantisce il comfort in tutte le cabine e nel salone. Inoltre, lo spazio sotto l’isola centrale è stato sfruttato per ospitare una lavasciuga, offrendo un tocco di praticità aggiuntiva.

Sul lato tecnologico, l’impianto elettrico è stato potenziato con 5 batterie servizi da 220A ciascuna, un inverter da 3kW e un sistema di pannelli solari ad alta efficienza. Questo garantisce una fonte di energia affidabile e autonoma per l’imbarcazione, consentendo l’uso dell’aria condizionata per un periodo considerevole, senza dover ricorrere a un generatore.

La versione speciale di Kufner 54 Exclusive mostrata al Salone di Genova è una dimostrazione della continua ricerca di eccellenza da parte di Kufner Yachts, dove la personalizzazione e la qualità dei materiali sono gli aspetti fondamentali della filosofia del Cantiere.

Silvia Pretto


Deprecated: Function the_author_description is deprecated since version 2.8.0! Use the_author_meta('description') instead. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Share
Published by
Silvia Pretto

Recent Posts

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

23 hours ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

2 days ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

3 days ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

4 days ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

7 days ago

Verniciatura degli scafi in legno: storia e tecniche del “ciclo Riva” di Stoppani

La verniciatura delle imbarcazioni è un processo molto importante, soprattutto per gli scafi in legno,…

7 days ago