Linea Energia Quick: tantissimi prodotti per ogni tipo di barca

I prodotti della Linea Energia firmata Quick sono incredibilmente duttili. Ecco perché 

Lorenzo Cesari, Sales Manager Quick Spa

Quick, leader mondiale nella produzione dell’accessoristica nautica, offre un’ampia scelta di prodotti appartenenti alla Linea Energia (nell’immagine sopra, la produzione nell’headquarter di Quick Spa). Tra le loro molteplici peculiarità funzionali, ciò che li rende particolarmente richiesti dagli armatori e dai cantieri di tutto il mondo è la loro grande duttilità, nonché la possibilità di essere installati su barche di ogni genere e di ogni “taglia”. Ne abbiamo parlato con Lorenzo Cesari, Sales Manager Quick Spa.

I prodotti della Linea Energia di Quick possono essere installati su una pluralità di imbarcazioni, di piccole o grandi dimensioni, a vela e a motore: da dove deriva questa grande capacità di adattamento e quindi questa elevata duttilità?

La nostra capacità di adattamento deriva dal fatto che abbiamo diverse linee di prodotto (separatori di carica ECS, carica batterie SBC, inverter HSI e riduttori di tensione VRS) in grado di abbracciare tutti i tipi di imbarcazione, dai fuori bordo ai superyachts. La gamma, infatti, copre fabbisogni sia di barche piccole che di grandi dimensioni, come superyachts con parallelo con banchi batteria fino a 3000 Ah”.

Separatori di carica ECS

A livello qualitativo, in che cosa differiscono i prodotti della Linea Energia di Quick rispetto a quelli dei competitor?

La nostra gamma è caratterizzata da una capacità di lavorare in piena potenza fino a temperature ambientali di 50° e in riduzione di potenza fino a 70°, e in assoluta silenziosità grazie a un sistema di aerazione forzata a velocità variabile. Altre importanti caratteristiche che ci contraddistinguono dai competitors sono le dimensioni compatte ela leggerezza, il CAN BUS a bordo, quindi un sistema in grado di facilitare al massimo la comunicazione e, infine, un sistema di compensazione della carica dei banchi batteria grazie a un’interfaccia equipaggiabile con altri cento sensori di temperatura”.

Perché e quanto è importante la possibilità di integrazione con il gateway QNN?

Il QNN è un dispositivo in grado di rispondere in maniera efficace alla richiesta di automazione integrata e di monitoraggio dell’impianto elettrico delle imbarcazioni. Permette infatti di monitorare e pilotare SBC e HSI direttamente dai chart plotters presenti in barca. Non occorrono quindi ulteriori pannelli di controllo e questo permette di avere plance sempre più pulite, grazie al chart plotter che funge da unico display per il monitoraggio del funzionamento dei prodotti installati a bordo”.

HSI Inverter

Quanto è conveniente per l’armatore prevedere i prodotti della Linea Energia come prima installazione sulla propria barca?

L’enorme convenienza per cantieri e armatori ad avere Quick come unico partner consiste nel fatto che può fungere da unico interlocutore fornendo sei diverse gamme di prodotti. Inoltre, grazie al QNN, si può monitorare e pilotare le sei linee di prodotto con un’unica e condivisa rete CAN interfacciabile con tutti i brand di cartografici. Questo, ovviamente, comporta un minore impiego di tempo di installazione”.

Tra i vari prodotti, ci sono new entry per il 2021?

Abbiamo lavorato molto per garantire ai nostri interlocutori tanti nuovi prodotti, tra cui la nuova gamma di inverter a pura onda sinusoidale HSI, disponibile in varie potenze dagli 800W ai 6KW, sia per 220 Vac che per 110 Vac. E’ la più efficiente, la più compatta e la più leggera al momento disponibile su tutto il mercato”.

QNN

www.quickitaly.com

contatti

Joni Scarpolini

Share
Published by
Joni Scarpolini

Recent Posts

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

17 hours ago

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

2 days ago

Ice Yachts trionfa alla Barcolana 2024

Ice Yachts ha conquistato la 56^ edizione della Barcolana, svoltasi la scorsa domenica 13 ottobre…

3 days ago

Scanner Envy 1500 vince i Design Innovation Award 2024

Che il nuovissimo Scanner Envy 1500 fosse bellissimo le avevamo scritto addirittura lo scorso febbraio…

4 days ago

AMERICA 35, il nuovo modello presentato al Salone di Genova

ECHO YACHT, un marchio giovanissimo ma che ha una storia alle spalle lunga più di…

5 days ago

Balance 464 CC e Balance 502 CC: i due nuovi gioielli di Balance Catamarans hanno l’anima in carbonio e sono ibridi.

Balance Catamarans presenta i nuovi Balance 464 CC e Balance 502 CC, disponibili anche in…

5 days ago