Regata entusiasmante per NO REGRET, l’ ICE 52 di Felice Egidi che ha appena vinto in IRC la ormai celeberrima 151 Miglia. Ben 220 le imbarcazioni al via che, in condizioni di vento leggero, hanno partecipato a quella che è palesemente diventata una delle regate più prestigiose del Mediterraneo dove, oltre alle prestazioni delle imbarcazioni, hanno certamente contato la tattica e la resilienza degli equipaggi.
“La passione è il motore della mia vita, presente in ogni cosa che faccio – commenta a caldo Felice Egidi, il soddisfatto armatore dell’ICE 52 che ha conquistato il gradino più alto della classifica IRC – Passione significa volare sull’acqua insieme al proprio equipaggio guardando tutti insieme, nella stessa direzione, con il rispetto delle persone e dell’ambiente. La paura è temporanea, il rimpianto è per sempre. NoRegret! Nessun rimpianto!”
A testimonianza dell’impegno del cantiere e a coordinare questo grande equipaggio troviamo il sempre ottimo Stefano Fava che, mio amico ed avversario in molte regate d’altura di chi scrive, ricopre anche il ruolo di Direttore Sportivo del cantiere.
“Evento straordinario e organizzazione al top, si conferma la regata più bella del Mediterraneo. Siamo partiti determinati con l’obiettivo di fare del nostro meglio. Abbiamo capito subito che eravamo veloci, abbiamo infatti girato le prime boe del percorso sempre davanti a tutta la flotta IRC – dichiara Stefano, giustamente entusiasta della prestazione – Sempre primi anche in Giraglia e al cancello di Fetovaia. Nelle tante situazioni con pochissimo vento l’equipaggio è stato straordinario, non ha mai mollato e alla fine è arrivato il grande risultato. Grande barca, veloce in ogni condizione.”
Ed è cosi che, dopo sole 31 ore e 52 minuti dalla partenza, con un consistente vantaggio sulle altre imbarcazioni del suo raggruppamento, alle 22:47 NO REGRET taglia la linea d’arrivo conquistando la vetta della classifica IRC dell’edizione 2023 della 151 Miglia.
ICE 52 è una barca a vela da crociera veloce che dimostra ancora inequivocabilmente di essere molto competitiva, anche nelle condizioni di vento leggero che hanno caratterizzato questa regata, condizioni che teoricamente avrebbero dovuto avvantaggiare i molti racer che hanno partecipato.
“Sono molto contento e orgoglioso della grande prestazione di Felice Egidi, del suo equipaggio e, naturalmente del nostro ICE 52, una barca a vela veloce e concreta, che ci ha sempre regalato molte soddisfazioni – dichiara Marco Malgara, CEO di ICE YACHTS – I valori del nostro cantiere sono perfettamente rappresentati da armatori come Felice, un uomo che mette sempre anima e cuore in in tutto quello che fa.”