Tutto pronto per l’Ocean Film Festival 2023. Si comincia nella Giornata Mondiale degli Oceani

L’Ocean Film Festival Italia ha annunciato il lancio della sua edizione 2023, in concomitanza con l’8 giugno, la Giornata Mondiale degli Oceani.

Questo nuovo tour cinematografico, in programma a partire dall’8 novembre 2023, porterà sul grande schermo storie di amore, rispetto e tutela degli oceani e dell’ambiente marino. L’obiettivo è invitare il pubblico a riflettere sull’importanza di questa immensa distesa blu e sul ruolo cruciale che essa svolge per la vita sulla Terra.

L’Ocean Film Festival è una prestigiosa rassegna cinematografica che presenta una selezione dei migliori film provenienti dall’omonimo festival australiano. Questi film documentano la bellezza e la potenza degli oceani, ma pongono anche l’accento sulla loro fragilità di fronte ai cambiamenti climatici e all’inquinamento da plastica.

Le storie raccontate dai film trattano di rispetto e tutela di questa immensa distesa blu e celebrano coloro che vivono per, e grazie al mare: subacquei, surfisti, nuotatori e oceanografi, tutti affascinati dai misteri del grande blu.

Il tour nazionale dell’Ocean Film Festival 2023 avrà inizio a Milano l’8 novembre, per poi proseguire con altre 20 tappe che toccheranno le principali città italiane. Durante le proiezioni, il pubblico potrà emozionarsi con le grandi traversate a vela dall’Atlantico al Pacifico, seguire le avventure di esploratori in cerca dell’onda perfetta lungo le coste della Kamchatka e immergersi in spedizioni scientifiche lungo il Nares Strait, tra Groenlandia e Canada, per comprendere l’evoluzione del ghiaccio marino e il cambiamento del nostro sistema climatico.

Balene, orche, delfini e un romantico polpo che trova casa in un luogo inaspettato saranno i protagonisti di questo affascinante mondo marino, tanto potente quanto fragile.

L’Ocean Film Festival è stato fondato in Australia nel 2014 con l’obiettivo di promuovere l’esplorazione, la conoscenza, la tutela e il rispetto del mondo degli oceani attraverso i migliori film dedicati ad essi, provenienti da tutto il mondo. Ogni anno, il festival presenta una selezione di film di diverse lunghezze e stili, che si focalizzano su temi ambientali, sportivi, culturali e naturalistici. Oltre all’Australia, l’Ocean Film Festival è presente in altri sei Paesi: Nuova Zelanda, Messico, Brasile, Spagna e Inghilterra.

Alessio Molla


Deprecated: Function the_author_description is deprecated since version 2.8.0! Use the_author_meta('description') instead. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

I fari subacquei miniWUWLED di Ampermarine installati su un Grand Soleil 65

I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…

6 hours ago

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

1 day ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

2 days ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

3 days ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

4 days ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

7 days ago