Petroliera in balia di onde giganti: una scena da kolossal

Ma la nave petroliera non farà la fine del Titanic 

Una scena che sembra estrapolata da Titanic, il celeberrimo film diretto nel 1997 da James Cameron, detentore di ben 11 premi Oscar. Un colpo d’occhio così fatiscente da sembrare totalmente irreale per la sua incredibile dinamica. Una visione scioccante in grado di trasmettere un senso di imponenza, ma anche di impotenza, persino a chi come noi, della redazione di The International Yachting Media, con il mare ha a che fare tutti i giorni. E che di onde alte come edifici ne ha viste parecchie andando al largo, a volte a tu per tu con cavalloni imbizzarriti.

Il video che qui vi mostriamo non può lasciare indifferente proprio nessuno anche solo per il fatto che dietro a queste immagini non sta seduto alcun regista con il ciak in mano, né tantomeno è stato utilizzato qualche effetto speciale in fase di montaggio. Insomma, non è una spoilerata del nuovo colossal americano che uscirà tra pochi giorni nelle sale cinematografiche, ma si tratta di una ripresa per direttissima da parte di un travel blogger, César Hernando Castellanos Orozco, che a bordo di una nave petroliera ha deciso di condividere un momento irripetibile con le sue migliaia di seguaci in rete.

Il video della petroliera è tra i più impressionanti sui social

Più precisamente, César Hernando ha scelto di pubblicare la breve ma intensa clip su Twitter, uno dei social più usati dagli utenti quando vogliono postare le notizie più inconsuete da tutto il mondo. In questo caso, è stato caricato un video di pochi secondi ma di un impatto spettacolare al limite del fantascientifico. César, infatti, si trova sul ponte della petroliera che naviga faticosamente in un mare forza 12, nel bel mezzo di una tempesta, tra onde gigantesche che a un certo punto sembrano inghiottire la nave, in balia del proprio destino.

L’imbarcazione, però, tiene la rotta e, sollevata improvvisamente da un’onda altissima, riesce a evitare di venire sommersa dall’onda feroce che si eleva da sinistra, ma che lambisce soltanto il lato della nave. L’acqua che fluttua violentemente contro la murata si sparge sul ponte, ma non è niente in confronto a quello che sarebbe potuto accadere se la nave si fosse inclinata a sinistra. Invece, in questo incessante saliscendi, la petroliera beccheggia vistosamente, mantenendo però l’equilibrio e restando come incollata sulla superficie dell’oceano.

La scena è davvero impressionante e, tra le moltissime diffuse sul web, questa va di diritto sul podio dei video più apocalittici. Complimenti al reporter per aver filmato con eroica freddezza. E per aver tenuto la mano ferma…

Joni Scarpolini

Share
Published by
Joni Scarpolini
Tags: promo-motore

Recent Posts

Il Fuorisalone di Ranieri International prende vita ad Ameglia, dal 4 al 6 ottobre.

Il Fuorisalone di Ranieri International, ad Ameglia il 4, 5 e 6 ottobre. È un fuorisalone…

1 day ago

Il 64mo Salone Nautico di Genova e la visita di un Montalbano d’eccezione

Continua l’esposizione del 64° Salone Nautico di Genova, domani ultimo giorno. Crescono i numeri degli…

3 days ago

Il nuovo dissalatore New 12 di Osmosea ha un pratico touch screen

New 12 è uno dei prodotti di punta di Osmosea, azienda siciliana che da quindici…

4 days ago

Eliche Radice, un servizio a 360 gradi per ogni comparto nautico

Con la sua presenza al Cannes Yachting Festival 2024, Eliche Radice continua a disegnare un…

5 days ago

Il nuovo 2 Bar 68, 12 persone in meno di 7 metri

Le uscite in gommone sono ancora più confortevoli e divertenti, con 2 Bar 68. Il…

6 days ago

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

7 days ago