Pizzeria galleggiante alle Isole Vergini: la storia di Tara, Sasha e Pizza Pi

di Sarah Tarricone

Quante volte, stanchi della monotonia, abbiamo pensato di mollare tutto e ricominciare da capo da qualche parte, molto lontano? Tara e Sasha, originari rispettivamente dell’Indiana e di Manhattan, hanno deciso di spingersi oltre il mero sognare e lo hanno fatto davvero.

Dopo essersi conosciuti lavorando su uno yacht, l’ex programmatore e ingegnere di Wall Street e lei, che nella vita precedente faceva l’insegnante, hanno deciso di aprire una pizzeria galleggiante a St. Thomas, nelle Virgin Islands.

La ricerca dell’imbarcazione perfetta è stata ardua e anche dopo averla trovata ci sono voluti due anni di lavoro perché la barca diventasse operativa ma alla fine, grazie anche ai tutorial di Youtube, la cucina ha finalmente aperto i battenti nel 2014.

Impossibile sbagliare: la coloratissima Pizza Pi è ancorata sempre nella stessa baia. Per ordinare è sufficiente accostarsi all’imbarcazione ma per i più pigri è attivo il servizio di consegna a domicilio, a patto che si sia ancorati a Christmas Cove.

L’idea è geniale, prende spunto dai furgoncini che vendono cibo da strada ma si spinge più in là, trasferendo lo stesso principio a un altro elemento, l’acqua. I prezzi sono comprensibilmente altini ma l’originalità dell’idea è valsa a Pizza Pi la nomea di ristorante migliore della zona con un punteggio di ben 5 stelle, il massimo, su TripAdvisor.

La media di pizze vendute ogni giorno oscilla dalle 20 alle 60. Il record di vendite è stato, nemmeno a dirlo, il Giorno del Pi greco con un totale di 90 pizze preparate a bordo e vendute direttamente dalla barca.

Se state pensando di cambiare aria e non soffrite il mal di mare vi consigliamo di salire sul primo aereo con destinazione St. Thomas, Tara e Sasha sono alla ricerca di personale!

 

 




Redazione

View Comments

  • Very good but they didn't discovered the hot water, between Iles Lerins ,in feont of Cannes ,France cote d'azur ,there is a catamaran of 55feet with a couple that do a lovely pizza since 4 years, they work a lot!

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Absolute Yachts conquista Genova con la nuova Navetta 53

In qualsiasi salone nautico si presenti, Absolute Yachts lo fa sempre da protagonista. È accaduto…

6 hours ago

“Private Test Days” di Solemar, appuntamento il 5-6 ottobre a Varazze

Il prossimo fine settimana in Liguria c’è un’occasione unica per provare in mare tutta la…

18 hours ago

Balance Catamarans al Sailboat Show di Annapolis con i suoi tre modelli di punta

Saranno esposti tutti insieme al prossimo Annapolis Boat Show i tre modelli più popolari di…

1 day ago

Magazzù M16: 100 miglia di mare mosso, a bordo di una fuoriserie.

Magazzù M16: ecco come naviga la nuova ammiraglia quando le condizioni si fanno dure.  Da…

2 days ago

Il Fuorisalone di Ranieri International prende vita ad Ameglia, dal 4 al 6 ottobre.

Il Fuorisalone di Ranieri International, ad Ameglia il 4, 5 e 6 ottobre. È un fuorisalone…

4 days ago

Il 64mo Salone Nautico di Genova e la visita di un Montalbano d’eccezione

Continua l’esposizione del 64° Salone Nautico di Genova, domani ultimo giorno. Crescono i numeri degli…

5 days ago