Quick USA, controllata americana di Quick SpA, conquista l’edizione 2020 del FLIBS con le sue linee di accessori per la nautica
Quick USA, controllata americana di Quick SpA, ha partecipato all’edizione 2020 del Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS) con un’ampia gamma di prodotti Made in Italy.
” I saloni nautici sono di fondamentale importanza per noi, perché le persone hanno bisogno di vedere il prodotto”, dichiara Michele Marzucco, Presidente e Ceo di Quick SpA. Tutte le misure volte al contenimento dell’attuale emergenza epidemiologica derivante da Covid-19 sono state rigorosamente rispettate all’interno dello stand allestito dall’azienda, compreso un adeguato distanziamento tra i visitatori e l’uso di dispositivi di sicurezza da parte del personale. ” Pensavamo che sarebbe stato difficile, ma abbiamo registrato un buon afflusso di visitatori”, conclude Michele Marzucco.
Visibili sulle plance di molte delle imbarcazioni esposte al salone, gli accessori firmati Quick sembrano aver avuto particolare successo tra i cantieri europei. Secondo quanto affermato da Michele Marzucco, il marchio sta acquisendo una sempre maggiore visibilità negli Stati Uniti, dove la domanda di stabilizzatori giroscopici si fa sempre più importante. I vantaggi offerti da Quick comprendono un ingombro più contenuto, un sistema di raffreddamento ad aria piuttosto che ad acqua, con la conseguente eliminazione dell’impianto idraulico, e la possibilità di scegliere indifferentemente tra un’alimentazione a corrente alternata ed una a corrente diretta.
Oltre agli stabilizzatori, dal 1983, Quick produce eliche di manovra, articoli per illuminazione tecnica e decorativa per la nautica, salpa ancore, sistemi di ancoraggio, caricabatterie e scalda acqua. Oltre al concessionario americano, l’azienda dispone anche di un ufficio vendite nel Regno Unito e produce più di 5000 articoli in oltre 60 paesi, nel mondo, tutti coperti da certificazione ISO 9001:2008.
Una delle più recenti innovazioni di Quick è rappresentata dal Quick Nautical Network che è compatibile con tutti i chartplotter di ultima generazione, come ad esempio quelli a marchio Simrad, Garmin, Furuno e Raymarine. Un’App dedicata consente di visualizzare ed interagire, direttamente sul proprio chartplotter, attraverso un’interfaccia dedicata, con tutti i dispositivi Quick installati a bordo dell’imbarcazione.
Il refit, la sostituzione e l’aggiunta di nuovi sistemi sono una parte importante dell’attività di Quick, afferma Michele Marzucco, citando la recente corsa alle vendite di barche usate e il numero di diportisti che scelgono di rinnovare le proprie barche piuttosto che acquistarne una.
” I clienti fanno molte ricerche sul nostro sito www.quickitaly.com ma alcuni preferiscono comunque vedere di presenza il prodotto per capire meglio”, afferma Michele Marzucco, ” I cantieri ci conoscono e stiamo crescendo sul mercato americano. Vorremo tenere un salone anche sulla costa orientale degli Stati Uniti nel primo trimestre del 2021″
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…
Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…
Besenzoni porta la sua nuova poltrona Manta Comfort al Metstrade 2024 di Amsterdam, il più…
È stata una presenza importante, quella di Greenline Yachts al più grande salone nautico in…