Rio Yachts: il made in Italy scende in campo al Nauticsud 2020

Anche quest’anno alla Mostra di oltremare di Napoli, dal 8 al 16 febbraio, Rio Yachts renderà disponibile la visita sulle sue imbarcazioni nel padiglione 5. Armatori e appassionati del settore sono invitati a visitare i modelli Sport Coupe 44, Paranà 38 ed Espera 34.

Il Responsabile Commerciale Maurizio Micillo, sostenuto dalla già forte presenza sul territorio con la sede di Via Scarfoglio 11 nel quartiere flegreo di Agnano, presenterà le 3 imbarcazioni di punta dello storico cantiere bergamasco da sempre icona dell’eccellenza “Made in Italy”.

Rio Yachts : le imbarcazioni in esposizione

Sport Coupè 44 è il restyling estetico del modello  Colorado 44. Il cambiamento sostanziale rispetto al predecessore sta nel design del prendisole di poppa che, oltre alle numerose variazioni estetiche e funzionali, permette di godere al meglio il mare e il vento durante la navigazione.

Con la sua lunghezza che supera di poco i 14 metri e le tre cabine con 6 posti letto, lo Sport Coupè 44  presenta spazi interni ed esterni che, paragonati alle imbarcazioni della sua sua categoria, risultano particolarmente generosi.

Il Paranà 38, orgoglio delle imbarcazioni del cantiere, si presenta agli occhi degli spettatori con un design raffinato ed innovativo apprezzabile già dall’esterno con il pozzetto situato in teak piano, configurabile all’occorrenza sia in un grande tavolo che in un comodo prendisole. Concepito con due cabine e 4 posti letto, presenta grazie alle grandi vetrate una notevole luminosità al suo interno.  Stando a quanto dichiarano gli addetti ai lavori Rio Yachts il modello permette di godere  “un mare più intimo, divertente e facile”

Chiudiamo quindi con la più piccola delle tre imbarcazioni in esposizione: Espera 34. L’open di casa Rio Yachts di circa 10 metri si potrebbe definire l’entry level della gamma. Chiaro e forte il richiamo alla prima imbarcazione in mogano costruita dal cantiere nel ’61. “Espera non è un modello bensì un simbolo” scrive nella sua scheda descrizione il cantiere. Una vera e propria rappresentazione della secolare voglia di navigare, unita a quelle che sono le esigenze più moderne degli armatori e con l’aggiunta  dell’accattivante design e una velocità performante che oscilla tra i 40 e i 50 nodi.

Rio Yacht da oltre 50 anni coniuga la propria produzione con dedizione, cura del dettaglio e ricerca dell’innovazione unita alla tanto ricercata eccellenza del Made in Italy. Oltre alla sede a Chiuduno, in provincia di Bergamo lungo la strada per il lago d’Iseo, il cantiere vanta uno stabilimento in provincia di Parma per la realizzazione dei prototipi e il già citato showroom di via Scarfoglio a Napoli.

Diego Ruggiano

Share
Published by
Diego Ruggiano

Recent Posts

Il Fuorisalone di Ranieri International prende vita ad Ameglia, dal 4 al 6 ottobre.

Il Fuorisalone di Ranieri International, ad Ameglia il 4, 5 e 6 ottobre. È un fuorisalone…

1 day ago

Il 64mo Salone Nautico di Genova e la visita di un Montalbano d’eccezione

Continua l’esposizione del 64° Salone Nautico di Genova, domani ultimo giorno. Crescono i numeri degli…

2 days ago

Il nuovo dissalatore New 12 di Osmosea ha un pratico touch screen

New 12 è uno dei prodotti di punta di Osmosea, azienda siciliana che da quindici…

3 days ago

Eliche Radice, un servizio a 360 gradi per ogni comparto nautico

Con la sua presenza al Cannes Yachting Festival 2024, Eliche Radice continua a disegnare un…

4 days ago

Il nuovo 2 Bar 68, 12 persone in meno di 7 metri

Le uscite in gommone sono ancora più confortevoli e divertenti, con 2 Bar 68. Il…

5 days ago

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

6 days ago