L’annuncio era arrivato durante il Salone di Genova, il nuovo Salone di Venezia si svolgerà ad aprile dal 21 al 25 Aprile e sarà la faccia adriatica della manifestazione del classico Nautico ottobrino. Ad organizzarlo è sempre la Saloni Nautici spa, e quindi Ucina che ne è unico socio.
Ora si sa però di più del format, anche se il comunicato ufficiale arriverà ai primi di dicembre: la manifestazione non sarà raccolta in una sola location, ma distribuita su più punti espositivi nella città. Il modello è quindi simile a quello americano, e in particolare della Florida, vedi Miami e Fort Lauderdale.
L’idea sembra intelligente, vista la difficoltà a trovare un luogo idoneo al’interno della città e vista la sincera e indiscutibile inefficacia dei precedenti tentativi di fare un classico salone nautico all’interno del territorio della Serenissima. E’ stata proprio l’amministrazione locale a spingere molto per avere questa manifestazione e per proporlo in un formato “multi spot” che possa valorizzare al meglio il suo territorio.
La qualità della manifestazione dovrebbe servire a Venezia a creare un contraltare, per proporre un turismo più selezionato, rispetto all’invasione e al forte impatto mediatico negativo del traffico delle navi da crociera.
I luoghi espositivi sono posti affascinanti come l’Arsenale, San Giorgio, Sant’Elena e altre ancora da definire, altre oltre alla grande superficie fieristica, da 10.000 mq, pensata, organizzata (e poi poco utilizzata) per le manifestazioni in concomitanza con l’Expo di Milano.
I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…
Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…