Salone Nautico di Venezia 2021, se arrivi in barca è gratis.

Lodevole iniziativa dell’ente organizzatore del Salone Nautico di Venezia 2021 che, per promuovere la manifestazione ed il turismo nautico, ne omaggia i biglietti d’ingresso e regala ben tre notti d’ormeggio a tutti gli armatori che sceglieranno di giungere all’evento via mare.

Sarà infatti il Venezia Certosa Marina il luogo deputato ad ospitare le imbarcazioni che, da 5 a 70 metri di lunghezza e a spese dell’organizzazione, potranno qui ormeggiare, pernottare e godere dei transfer dedicati che li porteranno direttamente nel cuore salone nautico.

Il porto è attrezzato per ormeggiare in sicurezza unità fino a 70m di lunghezza e 6 metri di pescaggio. Lo specchio acqueo è ridossato dalle perturbazioni da ogni direzione, non è soggetto a moto ondoso né all’alta marea ed assicura una facile accessibilità in ogni stagione e condizione meteo-marina. Personale qualificato fornisce assistenza e sorveglianza 24h/24, 7 giorni su 7.

Venezia Certosa Marina è il porto turistico col più ampio e pregiato parco naturalistico del mondo. Immerso nel verde dell’isola della Certosa, è attiguo al centro di Venezia ed è il punto ideale per partire alla scoperta delle bellezze della laguna e, ovviamente, della città più bella del mondo.

La Mostra si svolge in 9 giorni, da sabato 29 maggio fino a domenica 6 giugno 2021, tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00. I visitatori non solo potranno ammirare più di 220 imbarcazioni presentate da oltre 160 espositori, ma anche le spettacolari strutture dell’Arsenale che ospitano nello stesso periodo la Biennale di Architettura intitolata HOW WILL WE LIVE TOGETHER? e dedicata all’esplorazione degli scenari futuri di convivenza.

La manifestazione suggella l’importanza della nautica e dell’economia del mare per la città e costituisce un’occasione imperdibile per visitare Venezia e la laguna nella migliore stagione dell’anno. Un evento che, insieme alla Biennale e alla riapertura delle istituzioni museali e culturali, accompagna la ripartenza di Venezia e dell’Italia stessa.

Quale miglior occasione quindi per prendere il largo, navigare e giungere nelle acque della Serenissima?

Per le prenotazioni d’ormeggio e per i biglietti gratuiti del salone, potete scrivere all’indirizzo mail: marina@ventodivenezia.it o telefonare al numero +39 041 5208588 . Il gentilissimo personale del Venezia Certosa Marina non vede l’ora di accogliervi.

Luca d'ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Share
Published by
Luca d'ambrosio

Recent Posts

Magazzù M16: 100 miglia di mare mosso, a bordo di una fuoriserie.

Magazzù M16: ecco come naviga la nuova ammiraglia quando le condizioni si fanno dure. Da sempre…

48 mins ago

Il Fuorisalone di Ranieri International prende vita ad Ameglia, dal 4 al 6 ottobre.

Il Fuorisalone di Ranieri International, ad Ameglia il 4, 5 e 6 ottobre. È un fuorisalone…

2 days ago

Il 64mo Salone Nautico di Genova e la visita di un Montalbano d’eccezione

Continua l’esposizione del 64° Salone Nautico di Genova, domani ultimo giorno. Crescono i numeri degli…

3 days ago

Il nuovo dissalatore New 12 di Osmosea ha un pratico touch screen

New 12 è uno dei prodotti di punta di Osmosea, azienda siciliana che da quindici…

4 days ago

Eliche Radice, un servizio a 360 gradi per ogni comparto nautico

Con la sua presenza al Cannes Yachting Festival 2024, Eliche Radice continua a disegnare un…

5 days ago

Il nuovo 2 Bar 68, 12 persone in meno di 7 metri

Le uscite in gommone sono ancora più confortevoli e divertenti, con 2 Bar 68. Il…

6 days ago