Ecco il Seven Marine 627 HP
Lo stand più gettonato al Salone di Dusseldorf? Non c’è dubbio, quello dove erano esposti gli spettacolari e giganteschi fuoribordo dell’americana Seven Marine. Il Seven Marine 627 HP a dimostrazione che le dimensioni a volte contano ancora, c’era la fila per farsi una foto davanti ad un bestione rosso, da 497 kg di peso ampiamente decorato di luci al led che cambiavano colore.
Tanta spettacolarità fa anche coppia con notevoli contenuti tecnologici: è interamente realizzato in alluminio (e buona parte dei componenti sono fatti dall’italianissima Selva Marine), è un 8 cilindri a V da 627 HP di potenza a 5.550 giri/min e 6.162cc di cubatura. Sovralimentato con intercooler, ha un rapporto di compressione di 8,5:1. Da noi i Seven Marine sono ancora poco noti ma in Florida non è raro vederli anche in tripla installazione.
Ad aumentare la spettacolarità della presentazione del Seven Marine 627 HP contribuiva anche l’installazione su due ottimi battelli made in Holland, un Revolt 1060 Exclusive che ne montava uno e sempre un 1060, ma in versione Professional, che ne montava ben due. Anche Revolt ha un’importante collaborazione con un’azienda Italiana, la Maggom, che gli fornisce i tubolari.