SUP Multitasking, la tavola che diventa kayak e non solo

SUP Multitasking firmato Flo’Sail diventa kayak e windsup adatta anche a persone disabili    

Flo’Sail ha presentato SUP (StandUp Paddle) Multitasking, un nuovo modo di provare un’esperienza outdoor che sta incuriosendo molti appassionati di sport acquatici.

Destinato a rivoluzionare il mondo delle tavole, è un sistema assolutamente innovativo e lungimirante per vivere in modo diverso il rapporto uomo-mare-spiaggia.

Il SUP Multitasking offre tanti vantaggi. Esso, infatti, consente di praticare su di un’unica tavola più attività sportive: vela vincolata, windsup, kayak, snorkeling, spiaggetta sub, tavola salvataggio, adaptive disabili, tavola da relax. Il SUP Multitasking è un progetto e un disegno rigorosamente Made in Italy.

Il SUP Multitasking è stato rivelato ufficialmente a Rimini, nel corso del “SUP Open Day”. Una vera innovazione per i suoi molteplici usi sportivi e per le attività acquatiche che, appunto, garantisce.

Una presentazione tematicamente dedicata alla “spiaggia outdoor”, che si è svolta nel pieno rispetto delle regole anti-Covid-19.

SUP Multitasking: saldature e materiali super resistenti

Questa tavola si caratterizza per le sue innovative appendici idrodinamiche (anse lunate) che aumentano il livello di stabilità e la performance anche nel passaggio sull’onda. La tavola Flo’Sail è brevettata e, come dicevamo, anche il design è un opera tutta italiana.

Lo schienale è una soluzione tecnica per la conduzione coricata e costituisce un accessorio che consente le attività di snorkeling ma anche di assoluto relax.

Il SUP Multitasking e l’Atoll (la piattaforma gonfiabile, nella foto a lato) di Flo’Sail sono prodotti professionali: le saldature sono particolarmente resistenti agli agenti esterni (come i raggi UV, la salsedine, ecc.), mentre i materiali sono immuni all’usura e agli sfregamenti, quindi perfettamente idonei alle attività dei villaggi turistici e dei centri nautici (tra cui scuole e noleggio).

Al SUP verranno eseguiti test in acqua: esso verrà armato con la “vela optimist” a conduzione coricata. Il rig è costituito da una vela inferita in un albero vincolato (non snodato); il taglio e la foggia della vela sono studiate per passare sopra al corpo del conduttore che è coricato sulla tavola, particolarmente adatta per chi ha difficoltà motorie e handicap motori. Insomma, un prodotto davvero adatto a tutti.

Il SUP Multitasking Flo’Sail è un insieme di soluzioni che soddisfa le esigenze dei gruppi familiari che trascorrono le vacanze in barca, in camper e nelle case vacanza in riva al mare o al lago.

E’ gonfiabile e viene ripiegato nel suo pratico zaino. Inoltre la tavola è pensata per un facile trasporto. Lo zaino occupa poco spazio e si può riporre nel bagagliaio dell’auto o del camper, oppure nel gavone della barca.

Gioacchino Ferrari


Deprecated: Function the_author_description is deprecated since version 2.8.0! Use the_author_meta('description') instead. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Share
Published by
Gioacchino Ferrari
Tags: promo-vela

Recent Posts

Avvolgitore per le vele di prua? Ce ne parla UBI MAIOR

Avvolgitore di prua, scegliere il migliore per la nostra barca? In questi ultimi anni si…

42 mins ago

Pardo GT75: la bellezza è un lusso irrinunciabile. Prova in mare

Difficile non rimanere incantati dalla bellezza del nuovo Pardo GT75 che, presentata in anteprima mondiale…

1 day ago

ICE 62 TARGA, la Rivoluzione italiana dei “Blue water cruiser”

Difficile non restare incantati ad ammirare il nuovo Ice 62 Targa . Questa barca a…

1 day ago

Ventilatori per superyacht, i prodotti CEM per la movimentazione di acqua e aria

In ogni tipo tipo di imbarcazione, all’interno dei vari ambienti che la compongono, è necessaria…

3 days ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 42CRUISERS YACHTS DEBUTTERÀ CON IL 55…

4 days ago

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

4 days ago