Incredibili le immagini delle operazioni di salvataggio dell’equipaggio di Kolibri, uno Swan 44 abbandonato a maggio al largo delle Azzorre, durante quella stessa burrasca che vide la morte di una bambina caduta in mare da un catamarano. Quella sera le squadre di salvataggio recuperarono una dozzina di persone dal mare, impiegando cinque aerei e quattro navi, oltre agli eroici elicotteristi.
Kolibri aveva scuffiato, si era capovolta e aveva messo due volte l’albero in acqua, perdendo la zattera, l’uso del motore e dei mezzi di comunicazione. L’armatore, il norvegese Guttorm Guttormsen, è stato fortunato ed è stato salvato insieme agli altri membri dell’equipaggio. “E chi se ne importa della barca”, avrà pensato una volta messa in salvo la vita.
Ma Kolibri è una signora barca, disegnata da S&S, Sparkman e Stephens, e ha deciso di non affondare. È di ieri la notizia che una petroliera l’ha avvistata circa 630 miglia a sud sud-est delle Bermuda: in stato pietoso e senza nessuno a bordo, ma ancora galleggiante dopo sei mesi e migliaia di miglia alla deriva.
I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…
Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…
View Comments
quello Swan ha una anima, va salvato e riportato alla vita
Sono assolutamente d'accordo