Tecnorib vola di nuovo in finale per il premio BOB, questa volta con il Pirelli 50.

 

Ai primi posti della classifica e per la terza volta, del prestigioso premio Best Of Boats Award, c’è Tecnorib che questa volta gareggia con il modello Pirelli 50. L’ammiraglia di casa Tecnorib, da poco diventata Sacs Tecnorib, licenziataria dei marchi Pirelli e P. per i gommoni, si è aggiudicata un posto tra i finalisti per la categoria Best For Fun.
Il premio più ambito dei protagonisti della nautica solo due volte è stato dato a dei maxi-rib ed entrambe le volte erano per modelli Tecnorib della gamma Walkarounds.

Anche questa volta la giuria ha scelto un esemplare di estrema qualità sia in termini di design e abitabilità che in termini di prestazioni, il Pirelli 50 infatti con i suoi 15 metri di lunghezza e la velocità massima di 50 nodi conferma le aspettative di tutti e addirittura le supera. È noto come Tecnorib sia il sinonimo di eccellenti performance e tecnologia avanzata nel mondo della nautica, ma qui, con il Pirelli 50, non si tratta solo di questo. Guardandolo più nel dettaglio: questo maxi-rib Pirelli è stato disegnato dal team di Mannfelt Design che ha unito la sportività di un gommone con l’eleganza degli yachts, creando un capolavoro di sobrietà, stile e performance. La cosa che stupisce è che non solo la parte tecnologica e navale è stata studiata attentamente per fornire la massima esperienza all’armatore, ma anche gli interni sono stati pensati nei minimi dettagli. Concepito come un’imbarcazione di lusso è stato progettato per regalare massima vivibilità e comfort a bordo, privilegiando gli open space da poppa a alla cabina di prua con l’eleganza e il gusto tipico di imbarcazioni molto più grandi. Una notevole stabilità in navigazione, comodità e comfort in coperta con la possibilità di camminare liberamente tra poppa e prua grazie al ponte walkaround che convince, facendo risultare nel complesso questo Pirelli 50 uno dei migliori maxi-rib della sua categoria.

Una crescita industriale su cui Tecnorib punta già da anni, che sta ottenendo successo in tutto il mondo e che vede l’espansione di una categoria, quella dei maxi-rib, che sta riscuotendo consensi, come si vede dalla richiesta e dalle vendite in continua crescita. Sacs Tecnorib convince e conquista, non solo gli armatori e gli appassionati del settore, ma anche la giuria del BOB Award, sperando che lo faccia fino alla fine aggiudicandosi, in conclusione, quel prestigioso premio.

 

Silvia Pretto

Recent Posts

Nimbus Group chiude due cantieri in Finlandia

Nimbus Group ha deciso di chiudere due stabilimenti di produzione in Finlandia. Si tratta dei…

1 day ago

Notizie Flash 2024

FLASH NEWSNotizie Flash della settimana 40 SIRENA YACHTS LANCIA SUL MERCATO LA CROCIERA SILENZIOSA ED…

2 days ago

Giancarlo di Luggo e la nuova linea P: “Abituarsi allo stupore”

Giancarlo di Luggo racconta la genesi e gli obiettivi della nuova linea P, disegnata da…

2 days ago

Tenderlux 350, il nuovo luxury tender ecosostenibile di Naumatec

Un nuovo modello di tender elettrico sviluppato in esclusiva per Azimut Yachts, concepito per essere…

3 days ago

Absolute Yachts conquista Genova con la nuova Navetta 53

In qualsiasi salone nautico si presenti, Absolute Yachts lo fa sempre da protagonista. È accaduto…

4 days ago

“Private Test Days” di Solemar, appuntamento il 5-6 ottobre a Varazze

Il prossimo fine settimana in Liguria c’è un’occasione unica per provare in mare tutta la…

5 days ago