Di solito questa promessa viene associata alle vernici a matrice dura ma, a sentire Boero YachtCoatings si direbbe di si, la casa genovese promette ben 36 mesi di efficienza se se ne applica a sufficienza. Vediamo perché dovrebbe durare di più.
La Magellan 630 è l’ultima nata di Boero ed è caratterizzata da un film estremamente liscio, ovviamente autolevigante (quindi si “consuma” con l’uso, col moto della barca). L’innovazione di questa vernice è l’introduzione della tecnologia SPC, un copolimero autolevigante a rilascio costante la cui matrice ultra-flessibile consentirebbe di avere anche un maggior scivolamento in acqua a tutto vantaggio dei consumi (e delle emissioni di CO2).
L’antivegetativa in questione è compatibile sia con la maggior parte delle altre vernici presenti sul mercato (non si deve portare a zero la carena) che con tutti i materiali costruttivi.
Boero specifica inoltre che questa antivegetativa, ovviamente se applicata in quantità opportuna, può essere utilizzata anche su scafi plananti molto veloci. Non contiene rame e risponde agli ultimi requisiti europei in tema di prodotti che contengono biocidi.
Per l’applicazione possiamo usare il rullo/pennello o utilizzare lo spruzzatore avendo una resa di 8 metri quadri al litro, se volete divertirvi a vedere gli abbinamenti cromatici delle vernici Boero sullo scafo, c’è anche un simpatico simulatore chiamato iBoat BYC che ci consente di farlo…
I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…
Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…