Vacanze di lusso: le 5 mete invernali più chic

Vacanze di lusso? Scopri le 5 località invernali più gettonate.  

Se sei appassionato di sport invernali o semplicemente sei alla ricerca di vacanze di lusso non perdere le cinque tappe per essere chic anche sugli sci.

Le 5 migliori mete per le vacanze di lusso invernali.

1. Vacanze di lusso St Moritz SvizzeraSt. Moritz- Svizzera

Sciare con stile ad alta quota? Presto detto: A St. Moritz le vacanze di lusso sono garantite. Perla della Svizzera, St. Moritz è il ritrovo dell’alta società del Vecchio Continente fin dalla metà dell’Ottocento. Oggi è meta prediletta delle famiglie reali europee e degli sportivi invernali (ha ospitato le Olimpiadi invernali per due volte). Località montana di classe per eccellenza, è il perfetto connubio di bellezza, stile ed esclusività. Basti pensare che in alta stagione più di 10 jet privati atterrano ogni giorno nell’aeroporto internazionale di St. Moritz.

Per chi ama sciare è l’ideale: tre comprensori sciistici, 350 chilometri di piste e 200 per lo sci di fondo, decine di impianti di risalita e perfino una pista notturna, la Corvatsch, illuminata dopo le 19.00. Rinunciare allo shopping in montagna? Impossibile, quando ci si trova a passeggiare in Via Serlas, il corso principale di St. Moritz ospita le più importanti boutique di alta moda. Infine, per chi è in cerca di coccole d’inverno tappa obbligatoria al Badrutt’s Palace Hotel: aperto dal 1896 è dotato di 157 stanze e 37 suite, piscina, fitness center, spa e al suo interno ha il King’s Club, lo ski bar più famoso d’Europa.

Vacanze di lusso St Moritz Svizzera2. Chamonix – Francia

Panorami mozzafiato e vacanza da sogno: in una parola sola Chamonix. 

Situata nella regione dell’Alvernia Rodano Alpi, nella parte Nord – Occidentale della catena alpina, Chamonix è stata nominata nel 2015 “Città alpina dell’anno”. Destinazione paradisiaca ai piedi del Mont Blanc, è l’ideale per chi vuole una vacanza indimenticabile. L’attrazione principale della valle è sicuramente il Monte Bianco, la cima più alta delle alpi con i suoi 4.810 metri.

Chamonix Montblanc, non è solo una meta ambita per gli amanti del trekking e alpinismo, è una location ricca di fascino e lusso. All’Hotel Le Hameau Albert 1er, albergo a 5 stelle, ci si può viziare con la piscina calda all’aperto e suite personalizzata. Se si vuole optare per una soluzione più intima si può soggiornare all’Auberge Du Bois, che oltre alla spa e camere balconate, offre una selezione di vini locali pregiati. Infine, per vacanze di lusso e raffinatezza c’è il rinomato Hotel Mont Blanc a 5 stelle: situato nel centro del paese è costruito nello stile tipico del luogo, con la facciata bianca e gli infissi blu.

Vacanze di lusso Cortina d Ampezzo3. Cortina d’Ampezzo – Italia 

Glamour nella natura. Cortina d’Ampezzo ne sa qualcosa.

La “Regina delle Dolomiti” è da tempo la perla dello shopping del lusso e protagonista del jet set italiano.  Ma non solo, sede di molti set cinematografici, dalle pellicole hollywoodiane ai film comici italiani, è stata anche protagonista di documentari naturalistici e di alpinismo. La vista qui è davvero suggestiva: il tratto dolomitico, che fa da sfondo a Cortina, regala una scenografia spettacolare, da lasciare a bocca aperta.

Per una vacanza all’insegna dell’esclusività si possono provare i tre chalet del Borgo con vista sul Faloria, le Cinque Torri, il Cristallo e le Tofane. In una posizione davvero comoda, a pochi passi dagli impianti di risalita del Faloria sono scelti da chi non può rinunciare al comfort, al design e alla bellezza. Qui gli ospiti possono usufruire di un concierge, fino al maggiordomo personale, autista, un cuoco un sommelier, un maestro da sci e un massaggiatore per un’esperienza più unica che rara.

Vacanze di lusso Aspen Colorado4. Aspen – Colorado 

Vacanze di lusso invernali da vip? Aspen è la “Cortina d’Ampezzo americana”.

Dall’atmosfera raffinata ed esclusiva, Aspen è la meta più ambita degli Stati Uniti per la qualità dei suoi impianti per essere la meta prediletta dei vip hollywoodiani. Qui gli amanti degli sport invernali possono scegliere tra ben quattro montagne rocciose diverse con impianti adatti allo sci alpino, sci di fondo e snowboard.

Nel cuore della città del Colorado si può alloggiare al The Little Nell, lo ski resort a cinque stelle più rinomato degli Stati Uniti, la cui cantina conserva 50.000 bottiglie dei vini più rari al mondo. Chi è in cerca di relax può passeggiare nel centro della città che offre eleganti ristoranti, caffè e boutique alla moda. Se si ama la cultura si può fare un salto all’Aspen Art Museum che ospita famose mostre di arte contemporanea. 

Vacanze di lusso whistler5. Whister – Blackcomb – Canada

Un villaggio da favola, incorniciato tra due maestose montagne ricoperte di pini e collegato dalla funivia più lunga e più alta del mondo. Stiamo parlando di Whister – Blackbomb.

Un gioiello nella neve, questo villaggio, offre i ristoranti e gli hotel più esclusivi del Canada. Qui tutto è perfetto e si può vivere una vacanza da sogno a stretto con la natura e gli animali, non è raro infatti avvistare avvistare orsi bruni, alci e cervi. Per gli amanti della vacanze di lusso, le catene alberghiere come The Fairmont, Four Seasons e Westin, regalano ai propri ospiti una vista spettacolare sulle vette innevate. A Whister ci sono più di 100 ristoranti, bar e lounge… e si può provare l’après ski più divertente del Nord America, una vera propria cultura del posto.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.

Categories

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Do you need to sell your boat? You are in the right place! yachtdigest.com is in fact the largest online portal on recreational boating and in this section you will be able to write your ad for free if you want to sell your boat. Adding a new sales message is very simple and intuitive as is finding a boat you are interested in buying, but to make your listing even more appealing, we want to give you some general but important pointers that you can follow if you wish.

First of all, try to personalize your ad, describing the history of the boat and perhaps the reason why you are selling it, this way you will gain more trust from the reader.

You can call it “half-new” if it is almost new, or “used” by specifying whether or not it is in good condition. It indicates the condition of the engines, the year of registration, how many owners it has had-most importantly, it indicates whether the boat has been owned by a single owner: it increases interest to those reading the ad.

The goodness of your craft must shine through in your message, because before you can convince someone, you yourself must be convinced that the product is good.

It is important that no spelling errors are made in the advertisement, so reread the message well before putting it online. The language then must be clear and simple, understandable to all.

It serves to attract interest and induce the reader to continue reading; it is the most important part and should summarize in one line the whole message we want to give. Unfortunately, you don’t have much chance to stand out much except with something really original to attract attention. So focus on truly original details of the boat, its real qualities: in the yachtdigest.com portal this brief summary will appear by hovering over the picture of the boat with the mouse.

It is important to clearly include the general record of the vessel. Always enter: shipyard, model, length, width, draft, engines, number of cabins, year of construction, price.

In the boat sheet accurately enter all boat details, standard and extra equipment. It is useful to communicate many details and details for those who are really interested and will continue reading beyond the first few lines.

Suggest to the reader who wants to buy the best features of your craft, and do not indicate-unless it is necessary to inform the buyer in advance-information that might negatively influence the reader.

Always indicate the price. Unless you absolutely do not want to deal, we recommend adding the words “price negotiable” which gives an incentive for the buyer to contact you.

Editorial Standards

REGISTER

[forminator_form id="7943"]

DO YOU WANT TO LOG OUT OF YOUR ACCOUNT?