Nuovi Wellcraft Fisherman, per pescare in barca senza limiti

Wellcraft Boats, leggendario marchio della nautica da oltre 65 anni, continua il suo impegno verso l’innovazione e l’eccellenza. Il noto costruttore americano ha scelto la vetrina del Fort Lauderdale International Boat Show, tenutosi dal 25 al 29 ottobre scorsi a Miami, per presentare in anteprima mondiale al pubblico tre nuovi modelli di barche a motore Wellcraft Fisherman, che sembrano intenzionati a portare un’ondata di freschezza e maggiore comfort tra gli amanti della pesca in barca, a cui si rivolge prevalentemente questa serie di scafi, come d’altronde suggerisce il nome stesso. Le novità riguardano in particolare le nuove versioni dei modelli 223, 243 e 263, oggetto di un profondo e interessante restyling. Oltre a ciò, Wellcraft Boats ha presentato in anteprima mondiale al Flibs il nuovo modello 435: in questo caso siamo davanti a un’imbarcazione molto più grande e attrezzata, adatta per lunghe gite di divertimento in mare.

Le innovazioni della serie Wellcraft Fisherman

La caratteristica più apprezzata dei Wellcraft Fisherman è la postazione di comando situata al centro dell’imbarcazione, e su questo consolidato punto di forza il costruttore si è basato per migliorare ancora di più il comfort durante la navigazione. Wellcraft Boats ha infatti ridisegnato la serie Fisherman per includere un nuovo parabrezza con una presa d’aria azionata elettricamente, che offre una maggiore visibilità e protezione soprattutto in caso di mare agitato, e un nuovo timone per consentire di ospitare un monitor più grande, in modo da offrire ancora più strumenti tecnologici di bordo. Inoltre i sostegni del T-Top in vetroresina sono stati incassati nella console centrale, così da ottenere più spazio intorno.

Altre interessanti modifiche dei nuovi modelli Wellcraft Fisherman riguardano la cabina, ora accessibile con una porta ad apertura laterale, e l’hardtop, dotato di un vano accessori integrato. Da segnalare anche che tutti gli acquirenti di queste barche avranno in dotazione un anno di abbonamento prepagato a SeaNapps, che consente di tenere traccia delle ore di funzionamento del motore e delle esigenze di manutenzione direttamente dal proprio smartphone.

Straordinariamente comodi sono i nuovi sedili doppi, imbottiti e regolabili, nonché dotati di un vano aggiuntivo per lo stivaggio in cui è possibile riporre strumenti e attrezzature. Tutti questi miglioramenti serviranno per rendere i Wellcraft Fisherman delle imbarcazioni adatte anche a escursioni più lunghe in termini di tempo e di distanza.

Il nuovo Wellcraft 435

Per quanto riguarda invece il nuovo Wellcraft 435, lo scafo fa parte della serie “Performance Cruiser”, particolarmente indicata per le esperienze di navigazione d’altura, ma adatte a tutti gli armatori amanti dell’avventura e del lifestyle.

Del Wellcraft 435 colpiscono i comandi altamente reattivi, situati in una postazione di guida dal design ergonomico che promette esperienze al largo confortevoli anche in condizioni marittime difficili. Gli strumenti di bordo hanno tutto l’occorrente per spingersi fino al largo senza alcuna preoccupazione.

Wellcraft 435 è il modello più grande della serie Performance Cruiser, vantando una lunghezza di 44 piedi (13 metri), e può essere equipaggiato con motori di potenza fino a ben 1050 cavalli. Ottima è la progettazione dello spazio firmata dal costruttore: la postazione del timone, completamente al chiuso ma con finestre apribili, offre addirittura la possibilità di dotarsi di aria condizionata e riscaldamento, e la cucina completamente attrezzata rappresenta uno spazio perfetto per momenti di relax o convivialità. Completano gli interni le due spaziose cabine sottocoperta, con tanto di bagno con doccia separata. Tutti questi elementi, uniti alla robustezza del solido scafo, rendono il Wellcraft 435 un gioiello per ogni tipo di gita al largo.

Alessandro Giuzio

Share
Published by
Alessandro Giuzio
Tags: wellcraft

Recent Posts

Ventilatori per superyacht, i prodotti CEM per la movimentazione di acqua e aria

In ogni tipo tipo di imbarcazione, all’interno dei vari ambienti che la compongono, è necessaria…

24 hours ago

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

2 days ago

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

3 days ago

Ice Yachts trionfa alla Barcolana 2024

Ice Yachts ha conquistato la 56^ edizione della Barcolana, svoltasi la scorsa domenica 13 ottobre…

4 days ago

Scanner Envy 1500 vince i Design Innovation Award 2024

Che il nuovissimo Scanner Envy 1500 fosse bellissimo le avevamo scritto addirittura lo scorso febbraio…

5 days ago

AMERICA 35, il nuovo modello presentato al Salone di Genova

ECHO YACHT, un marchio giovanissimo ma che ha una storia alle spalle lunga più di…

6 days ago