X10, lo stabilizzatore che mancava arriva da Quick Spa

Si chiama MC² Quick Gyro X10 , è appena stato lanciato ed arriva a coprire una fascia di imbarcazioni, quella compresa fra i 35 e i 45 piedi, che è fra le più diffuse del mercato. Ma il nuovo arrivato non si limita a questo.

Disponibile sia in versione DC che AC, ovvero sia a 12 che a 220 Volt, possiede un sistema potente e reattivo, caratterizzato da peso e dimensioni estremamente ridotti, specialmente se comparati ai sistemi della concorrenza. Ottimo il livello di emissioni sonore, sotto i 70 decibel e, ultimo ma non per questo meno importante, il sistema di raffreddamento a dissipazione naturale, divenuto ormai in tutto il mondo il “marchio di fabbrica” di tutti gli stabilizzatori MC² Quick Gyro, che di fatto non richiedono pompe per l’acqua o prese a mare aggiuntive.

Progettato, ingegnerizzato e prodotto da Quick Spa, l’ X10 ed è dotato, come tutto il resto della gamma, di una massa rotante su un asse orizzontale, questa soluzione si traduce in minore stress meccanico, minore attrito e quindi minore generazione di calore.Quick Spa

“Le vendite di stabilizzatori giroscopici nel mercato nautico sono in costante aumento, per questo motivo Quick Spa ha lavorato senza sosta per soddisfare le esigenze degli armatori e dei cantieri introducendo un nuovo modello dalle grandi prestazioni e dalle dimensioni e peso ridotti – commenta Michele Marzucco, President & CEO di Quick SpASiamo orgogliosi del risultato, il modello X10 completa ancora di più la nostra grande famiglia composta adesso da ben dodici modelli: X2, X3, X5, X7, X10, X13, X16, X19, X25, X30, X40, X56”.

Per celebrare il lancio del nuovo X10, Quick Spa presenta al pubblico “MC² Quick Gyro X10: the Gyro you were waiting for”, un video emozionante che mette letteralmente sotto i riflettori il nuovo arrivato, che qui viene anche mostrato “senza veli” a dimostrazione della qualità di realizzazione.

Luca d'ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Share
Published by
Luca d'ambrosio

Recent Posts

Pardo GT75: la bellezza è un lusso irrinunciabile. Prova in mare

Difficile non rimanere incantati dalla bellezza del nuovo Pardo GT75 che, presentata in anteprima mondiale…

3 hours ago

ICE 62 TARGA, la Rivoluzione italiana dei “Blue water cruiser”

Difficile non restare incantati ad ammirare il nuovo Ice 62 Targa . Questa barca a…

12 hours ago

Ventilatori per superyacht, i prodotti CEM per la movimentazione di acqua e aria

In ogni tipo tipo di imbarcazione, all’interno dei vari ambienti che la compongono, è necessaria…

2 days ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 42CRUISERS YACHTS DEBUTTERÀ CON IL 55…

3 days ago

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

3 days ago

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

4 days ago