ZAR Formenti : a Genova con 22 gommoni e 2 anteprime mondiali

ZAR Formenti arriva in grande al Salone Nautico di Genova. Il cantiere italiano esporrà infatti ben 22 gommoni, tra cui modelli iconici e restyling in anteprima mondiale. Sei battelli saranno inoltre disponibili per le prove in mare, a grande vantaggio dei clienti che potranno toccare con mano la proverbiale qualità espressa dal cantiere.

Lo ZAR 95 SL, l’imbarcazione ammiraglia della linea Sport Luxury, gode di un grande aggiornamento. Nelle sue nuove vesti è dotata di un Hard-top in vetroresina, provvisto di tendalino a sfilo elettrico, opzionale. Questa nuova funzionalità è prevista anche per lo ZAR 85 SL.

Anche lo ZAR 79 SL Plus è provvisto di un’importante novità: il cantiere di Motta Visconti ha implementato una nuova consolle. Quest’ultima è ora caratterizzata da un vano interno più spazioso che ora offre la possibilità di installare un WC marino con lavandino. In questa soluzione non mancano gli oblò, utili per arieggiare l’ambiente.

Oltre ai sopracitati Zar Formenti 95 SL e ZAR Formenti 79 SL Plus, al salone di Genova saranno presenti anche lo ZAR ZF0, lo ZAR ZF3, lo ZAR 53 Classic Luxury e lo ZAR 65. Il cantiere italiano esporrà inoltre lo ZAR 49 SL, lo ZAR 59 SL, e infine ZAR 85 SL.

Nuovi ZARmini

Lo ZARmini Lux 12 e lo ZARmini Lux 13 sono stati interamente rivisitati: il restyling che il cantiere italiano ha deciso di portare avanti li ha resi dei tender molto più completi rispetto ai precedenti modelli.

Entrambe le imbarcazioni ZARmini sono provviste di un equipaggiamento standard davvero completo e in grado di soddisfare le esigenze dell’armatore. Nei nuovi ZARmini Lux 12 e ZARmini Lux 13 la consolle di guida laterale e la sua seduta fanno parte dell’ equipaggiamento standard al quale si aggiungono un grande gavone di prua e una seduta a poppa. Anche il rivestimento del pagliolo in EVO e la scaletta sono parte dell’equipaggiamento in dotazione. L’alluminio, il materiale scelto per la struttura, consente di avere un migliore controllo sull’imbarcazione e maggiore maneggevolezza oltre che una miglior resistenza agli urti.

Gli ZARmini si presentano al Salone di Genova rinnovati. Oltre ai sopracitati ZAR Lux 12 e ZAR Lux 13, è il caso del modelli ZARmini Air 9, ZARmini Rib 8 Light, ZARmini Rib 10 DL e del ZARmini Rib 12 DL, che per design ora si rifanno proprio all’innovativa linea LUX.

Novità da provare

Le novità di ZAR Formenti sono tutte da provare. In banchina, sarà presente lo ZAR 43 Classic Luxury, mentre i clienti potranno eseguire dei test sui modelli ZAR 95 SL (2 x 350 cv), ZAR 85 SL (2 x 250 cv), ZAR 75 (300 cv), ZAR 61 (175 cv), ZAR 59 SL (150 cv), ZAR 57 (150 cv) tutti motorizzati Suzuki.

 

Michele Dwamena


Deprecated: Function the_author_description is deprecated since version 2.8.0! Use the_author_meta('description') instead. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Share
Published by
Michele Dwamena

Recent Posts

I fari subacquei miniWUWLED di Ampermarine installati su un Grand Soleil 65

I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…

22 hours ago

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

2 days ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

3 days ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

4 days ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

5 days ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

1 week ago