Scanner Envy 1400, è esagerato il maxi-rib di Scanner Marine esposto a Venezia

Ultimo nato della gamma Envy di Scanner Marine, Envy 1400 è il modello che il cantiere lombardo ha esposto all’ultima edizione del Salone nautico di Venezia, dopo averlo presentato ufficialmente lo scorso anno a Cannes. Nelle acque della laguna, questo motoscafo di 14×4 metri è stato portato da Scanner Marine nella variante fuoribordo con tripla motorizzazione e si è fatto apprezzare per l’elevata possibilità di personalizzazione che d’altronde contraddistingue tutta la linea Envy.

envy 1400Envy 1400 è un maxi-rib riuscito per le sue proporzioni equilibrate e il suo look sportivo firmato come sempre da Montemitro Design, nonché per saper offrire a bordo tutto ciò che serve per una vivibilità di tutto rispetto e una generosa volumetria. Oltre alla cabina armatoriale (nella foto) e alla toilette, sottocoperta troviamo infatti un altro letto matrimoniale ricavato nella cuccetta di poppa e un divanetto che all’occorrenza può diventare un quinto letto per l’ospite di emergenza. Sullo spaziosissimo ponte, invece, ci sono un enorme prendisole matrimoniale a prua e due abbondanti lounge a poppa, dove è collocata anche una pratica dinette equipaggiata con tutto ciò che occorre per cucinare pranzi veloci in mare aperto. Tutti gli elementi sono stati curati con estrema cura e prestando la massima attenzione al bilanciamento dei volumi.

Ma l’innovazione principale di Envy 1400 è soprattutto in ciò che non si vede ma che conta, ovvero nella costruzione dello scafo, realizzato con una contro-stampata interna ed esterna per avere un “effetto sandwich” che riduce straordinariamente i cigolii e i movimenti durante la navigazione, oltre a migliorare la resistenza dello scafo. Una tecnica costruttiva che peraltro non ha sacrificato l’estetica: le linee dell’Envy 1400 sono infatti slanciate e aggressive, soprattutto grazie alla colorazione in nero profondo, e donano a questo gommone un look affascinante e molto gradevole alla vista di chi lo ammira mentre solca le acque.

envy 1400

envy 1400Per quanto riguarda i motori, invece, oltre alla configurazione con tre fuoribordo da 450 esposta a Venezia, Envy 1400 è disponibile anche con due motori fuoribordo da 600 oppure in versione entrofuoribordo, per una potenza massima di 1500 hp.

Come abbiamo avuto modo di evidenziare nella nostra prova in mare di Envy 1400, questo maxi-rib dall’ottima visibilità in timoneria può superare i 50 nodi di velocità e ha una straordinaria capacità di accelerazione, ma al contempo riesce ad affrontare il mare in tutta sicurezza, offrendo prestazioni di guida stabili anche ad alte velocità.

Per maggiori informazioni su Envy 1400: www.scanner-marine.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?