Non è natale, ma se siete alla ricerca di qualcosa da regalare a chi ama il mare (inclusi voi stessi), vi vogliamo segnalare le realizzazioni di 1492 Sailing: una piccola azienda che produce accessori e arredi con vele riciclate. Dalle custodie per gli iPad alle borse, dalle sedie da regista ai cuscini, 1492 Sailing propone davvero tante idee, per tutte le tasche. Curiosando sul sito abbiamo già trovato i nostri preferiti: un paio di sacche dallo stile decisamente marinaresco per i weekend, e un portadocumenti che nonostante sia fatto con una vela ha un look molto “urbano” (disponibili anche le custodie per smartphone e tablet).

Sailing-1492 borsa

Sailing-1492 sacca

portadocumenti

Per portare un po’ di mare in casa, invece, c’è l’imbarazzo della scelta tra i diversi cuscini, realizzati sia in tessuto da vela per l’esterno che in cotone per l’interno, e le sedute, a sdraio o da regista.

Sailing-1492 cuscini

sedia da regista

 

 

 

 

 

I prodotti di 1492 Sailing sono realizzati a partire da vele riciclate, modellate insieme a dacron, ecopelle e cotone nel laboratorio artigianale dove vengono prodotti tutti i pezzi. La capacità di lavorazione dei materiali deriva da una lunga esperienza, nel settore nautico ma più in generale nella realizzazione di custodie per strumenti musicali, complementi d’arredo, e nella lavorazione della pelle.

Il laboratorio si è spostato da Genova a Cuneo, ma il mare lo tengono sempre vicino perché, oltre all’esperienza, si sa, conta la passione: lavorare una vecchia vela significa saperne rispettare le piccole imperfezioni, capire che si porta dietro una storia, che chi la indosserà o la porterà con sé esprimerà attraverso di essa il proprio amore per il mare. 1492 Sailing dimostra la propria passione con l’attenzione ai dettagli che mette in tutti i propri prodotti. Ma se volete esprimere la vostra passione in maniera ancora più speciale vi potete rivolgere a 1492 Sailing anche per prodotti interamente personalizzati, sia nel design che nei materiali (magari le vecchie vele della vostra barca): vi assisteranno nel design, nella realizzazione dei prototipi, nella ricerca del miglior materiale.

www.1492sailing.it

laboratorio 1492 sailing

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?