Al Marina di Porto Cervo è attraccata ieri una superba flotta di superyacht in attesa della partenza, fissata per oggi, della Loro Piana Superyacht Regatta organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda (YCCS) in collaborazione con Boat International Media e con lo sponsor Loro Piana.
La flotta è suddivisa in tre categorie che si distinguono in base alle dimensioni e alle caratteristiche tecniche delle varie imbarcazioni.
Nella divisione A assisteremo alla competizione tra Ganesha, lo sloop di 46 metri fresco di vittoria alla Dubois Cup, il 55 metri Marie vincitore dell’ultima edizione della Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta e Saudade, wally di 45 metri.
Nella divisione B gareggeranno My Song, il 25 metri di Pier Luigi Loro Piana, lo sloop di 33 metri Inoui di Marco Vogele e WinWin, il 33 metri costruito dalla Baltic Yachts nel 2014 che partecipa per la prima volta all’evento.
La divisione C vedrà invece la sfida tra tre yacht di Southern Wind, cantiere sudafricano: Cape Arrow, Blues e Grande Orazio, appartenente al socio YCCS Massimiliano Florio.
La regata potrà essere seguita in diretta grazie al Live Tracking presente sul sito dello YCCS www.yccs.it. Il programma completo della competizione è invece disponibile sui siti www.yccs.com e www.loropianasuperyachtregatta.com.
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…
La verniciatura delle imbarcazioni è un processo molto importante, soprattutto per gli scafi in legno,…
Il patrimonio ereditato dal passato è un vantaggio competitivo per le aziende che hanno alle…