Il 64mo Salone Nautico di Genova e la visita di un Montalbano d’eccezione

Continua l’esposizione del 64° Salone Nautico di Genova, domani ultimo giorno. Crescono i numeri degli espositori, canteri e aziende produttrici di accessori e componenti meccaniche e delle start-up innovative della nautica presenti nel padiglione B della Tech Trade Area come System Innovetion Group e Watermill, cosi come cresce il numero dei visitatori presenti tra le banchine.

Pioggia e sole in questi giorni si sono alternati, come è ormai di rito ogni anno a Genova, lasciando avventori e addetti ai lavori incuranti. Presenze storiche di canteri da Ferretti, Azimut, San Lorenzo e novità soprattutto nei debutti di nuovi modelli, dall’Arrow dei Cantieri Swan ai due nuovi walk-around dei cantieri Magazzù: M16 e Mx-16.

Novità sulle quali nemmeno il Commissario Montalbano, Luca Zingaretti, poteva fare a meno “d’investigare”. Il Commissario più famoso d’Italia accompagnato da sua moglie, la splendida attrice Luisa Ranieri, sabato ha infatti fatto la sua comparsa al 64° Salone Nautico di Genova con l’esplicita richiesta di visitare solo alcuni cantieri, tra i quali appunto Magazzù.

Magazzù M16 al salone nautico di Genova
Magazzù M16 e Magazzù MX-16

All’interno dello stand è stato proprio il designer in persona, Claudio Magazzù, insieme alla sorella ed architetto Tina Magazzù, a ricevere Luca Zingaretti e Luisa Ranieri per poi accompagnarli in un particolare tour, alla scoperta dei due Maxi Rib più grandi (17 metri) di tutto il salone nautico di Genova.

La famosissima coppia sembra avere apprezzato l’eleganza e l’innovazione delle nuove “creature” dei cantieri Magazzù riproponendosi probabilmente di tornare a trovarli nella sede centrale di Palermo in Sicilia, terra tanto cara alla famiglia Zingaretti, per vedere anche gli altri modelli. Lasciando le “vesti” del Commissario Montalbano, Luca Zingaretti, uomo di mare anche nella vita reale, sembra aver apprezzato l’unicità delle linee Magazzù.

Quest’anno il salone nautico della Superba, anche grazie alla rinascita del Palasport, realizzata dal “genovesissimo” Renzo Piano e all’attenzione ai temi di sostenibilità e design, si conferma senza alcun dubbio il salone nautico dell’eccellenza italiana.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?