Categories: NewsTUTTOBARCHE VELA

AAA Skipper cercasi

L’obiettivo è trovare skipper (bravi) per imbarchi in flottiglia della durata media di due settimane in estate.
Avvicinarsi alla vela e provare l’ebbrezza delle vacanze “galleggianti” è infatti un’esperienza che sempre più persone ogni anno fanno ma, se da un lato i passeggeri non mancano, quelli che scarseggiano sono dei validi comandanti che sappiano portarli in giro in sicurezza, e facendoli divertire.

Molte scuole vela e società di charter organizzano corsi di formazione per arrivare a questo obiettivo.  E’ anche il caso di Mondovela che, proprio nelle prossime settimane parte con il suo tradizionale iter di selezione e poi vera e propria formazione.

Si parte il 6 e 7 febbraio con un week-end a Portovenere (La Spezia) e chi pensa si avere la stoffa per diventare skipper ha l’occasione per verificare le proprie conoscenze teoriche e pratiche a bordo di imbarcazioni da crociera simili a quelle da utilizzare durante le crociere estive. Il costo è di 60 Euro, verranno effettuati dei test sia in aula che a bordo per capire i livello di partenza e la competenza di ogni partecipante.

La capacità tecnica è un punto di partenza imprescindibile, ma verrà analizzata anche la capacità: di affrontare e risolvere anche le dinamiche che si sviluppano all’interno del gruppo in barca di e saper considerare le aspettative di chi ha a bordo di volta in volta.

Al termine delle giornate di selezione verranno individuati i diversi livelli di preparazione che daranno accesso al Team Skipper Mondovela e al ciclo di formazione permanente dedicato agli Skipper Mondovela.

Cena e pernottamento saranno a bordo delle barche (fino ad esaurimento dei posti) o in ostello (per il costo di 20 Euro) , i risultati delle prove verranno comunicati via mail entro il 25.2.2016. Appuntamento a Portovenere il due febbraio ore 9.30 – Ostello di Portovenere. E’ possibile iscriversi direttamente sul sito di Mondovela.

Redazione


Deprecated: ¡La función the_author_description ha quedado obsoleta desde la versión 2.8.0! Usa the_author_meta('description') en su lugar. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

I fari subacquei miniWUWLED di Ampermarine installati su un Grand Soleil 65

I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…

18 horas ago

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

2 días ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

3 días ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

4 días ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

5 días ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

1 semana ago