Absolute, arrivano il 58 Fly e la Navetta 73

La presenza di Absolute all’ultimo Fort Lauderdale Boat Show è stata prima di tutto l’occasione per mettere in mostra oltreoceano ben sei suoi modelli: Absolute 40 STL, Absolute 45 Fly,  Absolute 52 Fly, Absolute 60 Fly, Absolute 72 Fly oltre all’Absolute 50 Fly, l’ultima novità lanciata sul mercato. Un presenza massiccia che ben racconta l’importanza del mercato statunitense per il cantiere di Podenzano.

sdrIl 50 Fly, che sta avendo un grande successo in termini di vendite, sta acnhe facendo il giro del mondo attraverso tutto i saloni internazionali: dopo essere stata anche a Cannes e Amburgo, andrà anche a Sydney, Istanbul e Honk Kong, proprio per soddisfare la grande curiosità del pubblico e le richieste dei dealer nei quattro continenti.

Ma la conferenza stampa tenuta da Absolute a Fort Lauderdale è stata anche l’occasione per rivelare le prossime, importanti, novità in arrivo per la stagione 2017: l’Absolute 58 Fly (nella foto d’apertura) e la Navetta 73 .

Il primo esemplare del 58 Flybridge è ormai quasi completato e sarà in acqua per i primi test a dicembre, al pubblico verrà mostrata per la prima volta al Salone di Honk Kong, mentre la numero due arriverà in Italia a maggio 2017.

Il 58 Flybridge è lungo 17 metri e largo 4,65 ed è motorizzato con una coppia dei nuovi D8-IPS 800 Volvo Penta. Il lay-out interno riprende quello molto apprezzato del Fly 60 e presenta tre grandi cabine tutte con bagno privato e doccia. A poppa c’è poi la  cabina marinaio, anche questa con il suo bagno indipendente.
La barca, in termini estetici, riprende ovviamente il family feeling della casa, ma spiccano le nuove ampie finestrature senza montanti.

absolute navetta 73L’altra grande novità per Absolute, la sua nuova ammiraglia, la Navetta 73, verrà invece lanciata ufficialmente a settembre 2017 nel corso del Cannes Boat Show.
Con i suoi  quasi 22 metri di lunghezza per 5,60 di larghezza, rappresenta un importante passo in avanti per il cantiere. Offrirà una spaziosità mai vista prima in una imbarcazione di queste dimensioni, le cabine ospiti sono 4 con altrettanti relativi bagni, mentre il locale equipaggio posizionato a poppa può ospitare fino a 3 persone.
A Fort Lauderdale sono stati presentati solo i disegni provvisori, quelli definitivi saranno mostrati nel corso del Salone di Miami a febbraio. Rappresenta la naturale evoluzione dei due modelli che l’hanno preceduta, la Navetta 58 e la Navetta 52, ma, questa volta mettendo un piede nel mondo dei grandi yacht. Anche qui spicca, in termini di design la nuova grande finestratura senza montanti.

absolute 40 STL
L’Absolute 40 STL, uno dei sei modelli che il cantiere di Podenzano esponeva a Fort Lauderdale

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?