Absolute, arrivano il 58 Fly e la Navetta 73

La presenza di Absolute all’ultimo Fort Lauderdale Boat Show è stata prima di tutto l’occasione per mettere in mostra oltreoceano ben sei suoi modelli: Absolute 40 STL, Absolute 45 Fly,  Absolute 52 Fly, Absolute 60 Fly, Absolute 72 Fly oltre all’Absolute 50 Fly, l’ultima novità lanciata sul mercato. Un presenza massiccia che ben racconta l’importanza del mercato statunitense per il cantiere di Podenzano.

Il 50 Fly, che sta avendo un grande successo in termini di vendite, sta acnhe facendo il giro del mondo attraverso tutto i saloni internazionali: dopo essere stata anche a Cannes e Amburgo, andrà anche a Sydney, Istanbul e Honk Kong, proprio per soddisfare la grande curiosità del pubblico e le richieste dei dealer nei quattro continenti.

Ma la conferenza stampa tenuta da Absolute a Fort Lauderdale è stata anche l’occasione per rivelare le prossime, importanti, novità in arrivo per la stagione 2017: l’Absolute 58 Fly (nella foto d’apertura) e la Navetta 73 .

Il primo esemplare del 58 Flybridge è ormai quasi completato e sarà in acqua per i primi test a dicembre, al pubblico verrà mostrata per la prima volta al Salone di Honk Kong, mentre la numero due arriverà in Italia a maggio 2017.

Il 58 Flybridge è lungo 17 metri e largo 4,65 ed è motorizzato con una coppia dei nuovi D8-IPS 800 Volvo Penta. Il lay-out interno riprende quello molto apprezzato del Fly 60 e presenta tre grandi cabine tutte con bagno privato e doccia. A poppa c’è poi la  cabina marinaio, anche questa con il suo bagno indipendente.
La barca, in termini estetici, riprende ovviamente il family feeling della casa, ma spiccano le nuove ampie finestrature senza montanti.

L’altra grande novità per Absolute, la sua nuova ammiraglia, la Navetta 73, verrà invece lanciata ufficialmente a settembre 2017 nel corso del Cannes Boat Show.
Con i suoi  quasi 22 metri di lunghezza per 5,60 di larghezza, rappresenta un importante passo in avanti per il cantiere. Offrirà una spaziosità mai vista prima in una imbarcazione di queste dimensioni, le cabine ospiti sono 4 con altrettanti relativi bagni, mentre il locale equipaggio posizionato a poppa può ospitare fino a 3 persone.
A Fort Lauderdale sono stati presentati solo i disegni provvisori, quelli definitivi saranno mostrati nel corso del Salone di Miami a febbraio. Rappresenta la naturale evoluzione dei due modelli che l’hanno preceduta, la Navetta 58 e la Navetta 52, ma, questa volta mettendo un piede nel mondo dei grandi yacht. Anche qui spicca, in termini di design la nuova grande finestratura senza montanti.

L’Absolute 40 STL, uno dei sei modelli che il cantiere di Podenzano esponeva a Fort Lauderdale

 

Redazione

Recent Posts

Nimbus Group chiude due cantieri in Finlandia

Nimbus Group ha deciso di chiudere due stabilimenti di produzione in Finlandia. Si tratta dei…

20 horas ago

Notizie Flash 2024

FLASH NEWSNotizie Flash della settimana 40 SIRENA YACHTS LANCIA SUL MERCATO LA CROCIERA SILENZIOSA ED…

1 día ago

Giancarlo di Luggo e la nuova linea P: “Abituarsi allo stupore”

Giancarlo di Luggo racconta la genesi e gli obiettivi della nuova linea P, disegnata da…

2 días ago

Tenderlux 350, il nuovo luxury tender ecosostenibile di Naumatec

Un nuovo modello di tender elettrico sviluppato in esclusiva per Azimut Yachts, concepito per essere…

3 días ago

Absolute Yachts conquista Genova con la nuova Navetta 53

In qualsiasi salone nautico si presenti, Absolute Yachts lo fa sempre da protagonista. È accaduto…

4 días ago

“Private Test Days” di Solemar, appuntamento il 5-6 ottobre a Varazze

Il prossimo fine settimana in Liguria c’è un’occasione unica per provare in mare tutta la…

4 días ago