News

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al lusso nella nautica, in ogni salone di settore a cui partecipa. È avvenuto anche all’International Boat Show di Fort Lauderdale 2024, tenutosi dal 30 ottobre al 3 novembre scorsi. Si tratta del più grande salone nautico in acqua al mondo, con oltre 1.000 brand, più di 1.300 imbarcazioni esposte, oltre 100.000 visitatori e un impatto economico stimato di 1,79 miliardi di dollari.

Tra gli espositori di maggiore rilievo c’è stato appunto Absolute Yachts, che ha presentato ben cinque imbarcazioni della sua flotta, tra cui la Navetta 70 che ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti, attirando l’attenzione del pubblico grazie al suo design innovativo e all’avanguardia. Gli altri modelli Absolute in esposizione erano la Navetta 75, la 52 Fly, la Navetta 52 e la Navetta 48.

Col suo aspetto straordinario, la gamma completa di servizi e il comfort di navigazione eccellente, Navetta 70 è stata una delle protagoniste del Flibs 2024. I suoi interni spaziosi sono caratterizzati dall’eccellenza abituale di Absolute Yachts nell’uso di materiali naturali di alta qualità, con una sofisticata palette di colori basata su bianco, nero e grigio, arricchita da dettagli in bronzo e acciaio inox. Le ampie finestre offrono viste eccezionali sul mare, visibili anche dalle aree esterne, in particolare dal flybridge eccezionalmente spazioso, che comprende una sequenza di spazi perfettamente integrati: la stazione di comando hi-tech, le aree per pranzare con tavolo, la cucina esterna, il wet bar, una tenda retrattile per l’ombra e un’area relax posteriore con mobili riposizionabili a piacere.

Navetta 70

Al fianco della Navetta 70 c’era la Navetta 75, l’ammiraglia della flotta di Absolute Yachts, premiata con il World Yacht Trophies 2022 per il “Miglior design degli interni” al Cannes Yachting Festival. Grazie alla sua architettura marina all’avanguardia, in cui tutti i dettagli costruttivi amplificano il senso di contatto con l’ambiente marino, Navetta 75 sembra molto più grande della sua reale lunghezza. Le sue caratteristiche distintive includono ampie vetrate, porte scorrevoli, interni superbi con illuminazione curata, arredamenti eleganti realizzati nei migliori materiali da artigiani italiani e una sensazione di spazio ottimizzata da un’adeguata altezza sotto soffitto e un uso limitato di gradini. All’esterno, i ponti offrono una combinazione di comfort e flessibilità, con mobili modulari riposizionabili a seconda delle occasioni, tende retrattili per l’ombra e una comoda piattaforma da spiaggia per accedere al mare e ai giochi acquatici.

Navetta 75

Al Flibs 2024 ha fatto il suo grande ritorno l’Absolute 52 Fly, presentata per la prima volta a Miami lo scorso anno. Molto più ampia e attrezzata rispetto ad altre imbarcazioni della sua categoria, la 52 Fly di Absolute Yachts sorprende costantemente per il suo enorme senso di spazio, con un salone splendidamente dettagliato collegato a una cucina ben attrezzata, dotata di un’ampia dispensa e di un enorme frigorifero-freezer. La cabina armatoriale a tutto baglio si trova a prua per ottimizzare la privacy e la tranquillità, mentre la cabina VIP è a metà nave e vanta un lussuoso arredamento, degno di una seconda cabina armatoriale. Completano gli interni una terza cabina con letti singoli e una cabina equipaggio multifunzionale. Le aree esterne comprendono invece una terrazza nel cockpit con parapetti aperti per le migliori viste sul mare, un bellissimo flybridge sempre apprezzato da armatori e ospiti per le sue vedute privilegiate e i suoi arredi completi, e l’area di prua con lettini, divanetti e tavolo.

Absolute 52 Fly

Con la Navetta 52, Absolute ha vinto il premio Adriatic Boat of the Year nella categoria da 51 a 60 piedi. La sua architettura è progettata specificamente per garantire il massimo piacere durante la navigazione in qualsiasi condizione. L’attenzione di Absolute Yachts ai dettagli assicura un elevato livello di abitabilità in tutti i suoi spazi, dal flybridge con la sua stazione di comando hi-tech circondata da divani, cucina esterna, tavolo da pranzo e terrazza, ai lettini a prua per il relax e la convivialità. All’interno, il salone principale con ampie vetrate garantisce viste a 360 gradi sul mare. Lo spazio interno sul ponte inferiore è ottimizzato da porte scorrevoli e una generosa altezza in tutte e tre le cabine ospiti. Queste comprendono una spaziosa cabina armatoriale a tutto baglio za a metà nave, con un bagno privato finemente arredato, una cabina VIP a prua con un elevato livello di lusso ed eleganza, e una terza cabina con due letti singoli. Come in tutti gli yacht Absolute, i materiali utilizzati sono di qualità premium e il sistema di propulsione Volvo Penta IPS offre prestazioni eccellenti e un ridotto consumo di carburante.

Navetta 52

Infine, Navetta 48 esprime eloquentemente tutte le caratteristiche dell’approccio unico di Absolute Yachts al design nautico, ottimizzando spazio e luce per garantire un’esperienza indimenticabile a bordo. Il comfort eccellente, l’ampio spazio di stoccaggio e la costante sensazione di classe e lusso impartita dai materiali di alta qualità utilizzati in tutto l’ambiente sono le caratteristiche principali di questo yacht. Tutti gli interni sono valorizzati da viste panoramiche e soffitti alti, con una sensazione di spazio generoso che supera di gran lunga le dimensioni dell’imbarcazione. In particolare, il salone comprende una cucina spaziosa perfettamente posizionata rispetto al cockpit, dove l’armatore beneficia di un’eccezionale visibilità offerta da un parabrezza senza colonne centrali. Una porta laterale consente un rapido accesso al ponte per una maggiore comodità durante le operazioni di ormeggio. Gli interni di Navetta 48 comprendono una cabina armatoriale a prua con letto matrimoniale, bagno privato, doccia separata e cabina armadio; una cabina Vip che funge da seconda cabina armatoriale grazie alle sue dotazioni, una terza cabina con letti singoli e una quarta cabina a poppa che può essere utilizzata per un ospite extra o un membro dell’equipaggio.

Navetta 48
Alessandro Giuzio


Deprecated: ¡La función the_author_description ha quedado obsoleta desde la versión 2.8.0! Usa the_author_meta('description') en su lugar. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

2 días ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

5 días ago

Verniciatura degli scafi in legno: storia e tecniche del “ciclo Riva” di Stoppani

La verniciatura delle imbarcazioni è un processo molto importante, soprattutto per gli scafi in legno,…

5 días ago

Grand Soleil 52 Performance, il passato si evolve sempre

Il patrimonio ereditato dal passato è un vantaggio competitivo per le aziende che hanno alle…

6 días ago

GREENLINE 58 FLY HYBRID, la prova di un family cruiser che non ha eguali

GREENLINE 58 FLY HYBRID, diciannove metri di puro stile senza mezzi termini, il primo impatto…

7 días ago

Le novità Quick Group per i superyacht: la porta a pantografo Airlock e il sistema di ancoraggio Riviera

Una porta a pantografo e un sistema di ancoraggio sono le due novità presentate da…

1 semana ago