Aeroboat: volare sull’acqua, in stile vintage

Aeroboat è la risposta dello studio ingelse Claydon Reeves a chi vuole una barca che unisca il “romanticismo vecchia scuola” e tecnologia. Ispirato al famoso caccia monoposto Spitfire, il monomotore ad ala bassa, prodotto negli anni trenta e quaranta, uno degli aerei-simbolo della Seconda guerra mondiale che diede un decisivo contributo alla resistenza inglese durante la Battaglia d’Inghilterra, Aeroboat mira a recuperare la gloria di questo mitico velivolo.

Aeroboat Claydon Reeves

Anche la motorizzazione riprende e conserva le stesse caratteristiche ricercate nello Spitfire e si avvale del motore Rolls Royce V12 Merlin disponibile con versioni di 1500 HP e 2500 HP, capaci di sviluppare velocità sorprendenti da 50 nodi fino ai 75 dichiarati dalla casa madre. La trasmissione è con eliche di superficie, la carena ha un doppio redan.

Aeroboat Claydon ReevesPer il design degli esterni, le linee fluide e filanti ereditate dall’aeronautica si combinano, inoltre, con i moderni stilemi derivati dall’industria automobilistica. Impossibile dimenticare la mitica Triumph Spitfire prodotta dal 1962 al 1980 dal prestigioso marchio inglese. La poppa della barca riprende la potenza e l’aerodinamicità sviluppate nel passato, ma tradotte in chiave moderna con una linea molto aggressiva che, da sola, sembra sprigionare tutta la potenza del motore.

La contemporaneità delle linee di Aeroboat viene raggiunta anche attraverso l’utilizzo di materiali di alta tecnologia come la fibra di carbonio, il kevlar e le impiallacciature di legno leggero, capaci di donare a questo progetto linee veloci accompagnate da un’esclusiva eleganza e leggerezza.

 Il pozzetto, che può essere configurato per le esigenze dell’armatore, può comodamente ospitare da quattro a sei passeggeri. I sedili sono stati progettati con forme anatomiche, confortevoli e protettive, equipaggiate con dotazioni di sicurezza per le navigazioni in tutte le condizioni di mare, anche le più severe. Il timoniere gode, con la massima facilità, dell’uso di una completa serie di indicatori analogici per tutte le più importanti funzioni di controllo di bordo e di sistemi di navigazione touch-screen.  Aeroboat Claydon Reeves

Con dotazioni tipiche di un superyacht, Aeroboat con i suoi 14,64 metri, si propone come l’imbarcazione ideale per chi cerca la grande velocità e per chi predilige una raffinata eleganza. Uno yacht sopra il quale svegliarsi e cominciare a navigare all’ora della colazione partendo da Antibes per arrivare, all’ora di pranzo, a Saint Tropez e poi gustare una cena a Les Hyéres.

L’obiettivo di Claydon Reeves è costruire una edizione limitata di Aeroboat, creata su misura per le esigenze personali di ogni cliente, con alte personalizzazioni che vanno dal layout della cabina di guida, ai materiali dei rivestimenti interni, alle specifiche del motore fino alle finiture esterne dello scafo.

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?