Sarà pronta a navigare nell’agosto del 2018 e con i sui 183 metri di lunghezza e 25 mila tonnellate di stazza lorda, sarà la nave da crociera polare fra le più lussuose al mondo.

L’annuncio è della compagnia Crystal Cruises che ha battezzato la nave polare con il nome di Crystal Endeavour, in onore di James Cook, che con la sua HMS Endeavour navigò alla scoperta di Australia e Nuova Zelanda oltre 250 anni fa.

La Crystal Endeavour ospiterà 200 passeggeri in 100 suite lungo le rotte polari in Artide e Antartide ma anche verso destinazioni tropicali e sarà costruita dal gruppo tedesco Werft Lloyd.

Megayacht - antartide

L’obiettivo della compagnia di crociera è quello di offrire destinazioni avventurose in un contesto di comfort assoluto e lusso. Per questo, il progetto prevede la realizzazione di una nave in cui siano presenti tutte le più avanzate tecnologie per renderla in grado di navigare nelle zone polari in estate e autunno per poi dirigere dall’Artico, seguendo il percorso di migrazione delle balene, verso l’Antartide dove arriverà in inverno toccando prima le isole più remote di Atlantico e Pacifico.

tropical - megayacht - Crystal Endeavour

Ma destinazioni e itinerari a parte, è la nave che offre una gamma di attività in mare a terra e in aria fino ad oggi inedite. I passeggeri potranno infatti godere di spedizioni aeree a bordo di due elicotteri, di piccoli sottomarini in grado di ospitare 7 persone, otto gommoni anfibi elettrici, moto d’acqua, kayak, paddle board, attrezzature subacquee e una camera iperbarica. Inoltre, la parte più alta del megayacht sarà attrezzato per offrire una visuale a 270 gradi per l’avvistamento delle balene.

Non poteva mancare naturalmente un centro benessere attiguo a un giardino d’inverno di mille metri quadrati con spazi dedicati allo yoga, vasche idromassaggio, palestre e una piscina a sfioro. Il megayacht metterà a disposizione anche sei punti di ristoro, un teatro da 200 posti, diverse sale da lettura, un cinema, una sala computer.

L’equipaggio sarà di 200 persone in modo da garantire un rapporto uno a uno con gli ospiti che potranno accomodarsi nelle suite standard da 40 metri quadrati (con balcone) oppure scegliere una delle due imperiali per disporre di 250 meri di superficie fra spazio coperto e terrazza.

Le prenotazioni si apriranno nel mese di maggio, ma su che cifre si devono fare i conti, per il momento, non è dato di sapere.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?