Trionfo del cantiere sanremese nella categoria “iniziativa ambientale” grazie al nuovo yacht Amer Twin 94.
Il 13 novembre scorso ad Amsterdam, durante la fase conclusiva della prima giornata del METS (Marine Equipment Trade Show), si è tenuta l’edizione 2018 del Boat Builder Awards.
Il gruppo Permare Amer Yachts si è aggiudicato il premio per la categoria Environment Initiative con il suo nuovo superyacht ecosostenibile Amer Twin 94 .
Il concorso, giunto alla sua quarta edizione, ha coinvolto ancora una volta le maggiori aziende produttrici di imbarcazioni a livello internazionale.
L’evento si è svolto al National Maritime Museum ed è stato organizzato dalla rivista International Boat Industry in sinergia con la Metstrade. A sponsorizzarlo è stata invece UCINA Confindustria Nautica, per il secondo anno consecutivo.
La presidente Carla Demaria si è detta molto felice di aver premiato un’azienda tutta italiana, i cui successi sono la prova di quanto il nostro Paese sia all’avanguardia nella commercializzazione di barche ed accessori per la nautica da diporto.
È giusto rimarcare l’importanza del METS e del Boat Builder Awards nel mondo dell’industria navale, perché solo così si può capire a pieno il valore raggiunto da eccellenze italiane come la Permare Amer Yatcs.
Amer Twin 94: il superyacht che rispetta l’ambiente
L’Amer Twin 94 è stato ideato sin dal principio come imbarcazione a basso impatto ambientale.
Varato a Viareggio il 28 agosto ed esposto successivamente nei saloni di Cannes e Genova, incarna perfettamente l’intraprendenza aziendale del gruppo Permare che da sempre cerca di coniugare tradizione ed innovazione.
Si tratta del primo yacht supportato da due motori Volvo Penta IPS 1350, ideali per chi ha voglia di navigare in modo confortevole, senza però rinunciare a una barca planante che permette lunghi tragitti in spazi ampi.
I consumi dell’Amer Twin 94 sono assai ridotti a tutela dell’ambiente. I motori, insieme a generatori di velocità variabile, consentono infatti di ridurre l’emissione di sostanze inquinanti.
Il classico design all’italiana garantisce inoltre comodità di viaggio ed eleganza.
Per la costruzione dell’imbarcazione sono stati utilizzati tutti materiali eco-friendly, riciclati e riciclabili.
Sui ponti dell’imbarcazione è stato utilizzato il sughero al posto del tradizionale teak ed in sostituzione della classica antivegetativa è stata adottata una pellicola adesiva speciale che, durando 4-5 anni, non incide particolarmente sui costi di manutenzione.
Chi ha voglia di provare personalmente lo yacht Amer Twin 94 o vuole solo ammirarlo può recarsi presso i cantieri Permare di Sanremo.