Datos generales

Latitud:

39° 51′ 44″ N

Longitud:

15° 47′ 1″ E

Página web:

Ponente

Características

Fondos:

Mixto

Reducida:

Levante

Atraviesa:

Ponente

Servicios del muelle

Descripción

San Nicola Arcella es un pequeño municipio de la provincia de Cosenza, en Calabria, caracterizado por un litoral muy bello y evocador. Hay una hermosa bahía llamada Baia Azzurra, dominada por un promontorio con las ruinas de la Torre del Diavolo (Torre del Diablo), una torre sarracena también conocida como Torre Crawford. En esta torre se alojó durante mucho tiempo el escritor de novelas de terror Francis Marion Crawford, que se enamoró del pueblo y ambientó allí numerosos relatos.

A lo largo de la costa está la playa de Arco Magno, un lugar que parece sacado de un cuento de hadas. La playa está rodeada de duchas y este tramo de mar es tan hermoso que en el pasado se le llamaba el mar de los dioses. Frente a la playaestá la isla de Dino y cerca se encuentra el Arco Magno, una hermosa cueva marina muy visitada por tierra y mar.

Esta playa es muy bella y especial y, como resulta especialmente incómodo llegar a pie, el anclaje está frecuentado por embarcaciones privadas y agencias turísticas que llevan a la gente a este rincón del paraíso. La isla de Dino es una roca salvaje rodeada de aguas cristalinas a la que sólo se puede llegar en barco y que es frecuentada por lanchas motoras de alquiler y barcos turísticos.

La isla es la mayor de las dos de Calabria y está frente a la ciudad de Praia a Mare; es muy visitada por los aficionados al submarinismo porque tiene dos cuevas famosas: la Grotta Azzurra y la Grotta del Leone. La cueva Azzurra se hizo famosa hace unos años, cuando la atravesó el campeón mundial de apnea Simone Arrigoni, que estableció un nuevo récord de apnea.

La isla está en una posición estratégica y en el pasado fue escenario de muchas batallas; es un excelente mirador, tanto que en su cima aún quedan restos de una antigua torre de origen normando. En la década de 1960, la isla fue comprada por Gianni Agnelli, que planeó convertirla en un destino turístico de ultralujo.

Allí se construyeron embarcaderos, restaurantes, bungalows y casas de campo, pero, tras una serie de cambios de propiedad, la isla de Dino fue declarada lugar de interés comunitario. Actualmente está administrada por elClub Isola di Dino, que pretende valorizarla y convertirla en la joya de la corona del turismo calabrés.

La superficie es de unas 50 hectáreas, con el eje mayor de 1 km de longitud y el menor de quinientos metros, la costa es escarpada y dentada, llena de cuevas y hondonadas y constantemente atestada de barcos.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?