Datos generales

Latitud:

39° 53′ 55″ N

Longitud:

8° 31′ 10″ E

Página web:

desde el este

Características

Pescaggio Massimo:

8m

Fondos:

rocoso

Reducida:

mistral

Embarcaciones:

100

Atraviesa:

desde el este

Servicios del muelle

Descripción

Tharros

El campo de boyas de Tharros está situado justo al lado del famoso yacimiento arqueológico del municipio de Cabras, en la provincia de Oristano. La zona tiene una escenografía muy emocionante, desde la bahía hasta las ruinas de la superficie que dominan todo el yacimiento, dando un encanto histórico a toda la costa.

Aunque se suele acceder a la zona por tierra, también es popular entre las embarcaciones de recreo que vienen de Torre Grande o de la famosa Caletta di Torre Vecchia. La extensión de las ruinas de la zona de Tharros también se extiende bajo el agua.

En consecuencia, para proteger el patrimonio de hallazgos que se remontan a la época púnica, se ha delimitado un campo de boyas especial para los barcos que decidan atracar cerca del yacimiento. Una zona bien delimitada que puede albergar hasta 100 amarres.

Dado que la costa permanece distante para quienes amarran en el campo de boyas, la zona se recomienda a quienes no pretendan luego visitar la subcosta y el emplazamiento del complejo turístico. Para estos últimos, es aconsejable desembarcar directamente en el puerto de Torre Grande y luego llegar al lugar en coche.

Toda la zona se caracteriza también por una importante presencia de biocoenosis bentónica. Este aspecto confiere al ancla una gran responsabilidad en el posible impacto sobre la vegetación del fondo marino. Un riesgo de daños que, por tanto, ha hecho necesaria una colocación muy cuidadosa de las boyas de amarre.

A menudo destino de un famoso itinerario por la zona, navegando por toda la Costa Verde, Tharros se ha cerrado a menudo a la navegación o al amarre. Sobre todo tras graves accidentes cerca del campo de boyas debidos a maniobras de embarcaciones gobernadas sin experiencia. De hecho, los aficionados recomiendan hacer escala en el cómodo puerto de Torre Grande, si se llega desde la isla de San Pietro y se pretende llegar a Tharros al final de la larga travesía.

El campo de boyas de Tharros es tan famoso como el lugar al que pertenece. Es un trozo de historia y tradición al alcance de los interesados en admirar su postal. No está habilitado para actividades recreativas o de baño.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?