Datos generales

Latitud:

41° 16′ 41″ N

Longitud:

9° 21′ 22″ E

Página web:

Mistral

Características

Fondos:

arena

Reducida:

vientos del cuadrante norte

Horario de acceso a Puertos:

continúa

Prohibiciones:

acceso a la playa

Peligros:

cardumen en la parte central de la rada

Atraviesa:

Mistral

Servicios del muelle

Descripción

Cecca di Morto

La rada de Cecca di Morto es un increíble tramo de mar situado entre las islas de Budelli, Razzoli y Santa Maria Isola. Este punto de Cerdeña es muy famoso por sus calas y playas paradisíacas caracterizadas por un mar cristalino. Cecca di Morto hace honor a la fama que le precede, con un mar límpido y un fondo marino tan peculiar que incluso ha sido fuente de una triste decadencia.

De hecho, el fondo arenoso siempre ha tenido un gran atractivo por su color rosado. Tanto, de hecho, que numerosos turistas se llevaban a menudo una porción de él como recuerdo. Con el paso de los años, Puertos ha ido perdiendo la intensidad del color del fondo marino y el juego de luces que generaba con la superficie turquesa del agua. La belleza y el encanto del lugar no se han deteriorado, pero sin duda ha perdido ese perfil especial con el paso de los años.

Obviamente, para proteger el lugar, hoy en día no es posible acceder a la playa. De hecho, sólo se permite fondear al este de la isla de Budelli. Las embarcaciones que decidan fondear en esta maravillosa ensenada deben tener cuidado con el fondo arenoso, especialmente poco profundo. Presta atención, sobre todo, al banco de arena que hay en el centro del anclaje.

Son muchos los veleros que deciden atracar en la rada para disfrutar del espléndido color de la superficie y del sol que la baña. El fondo marino es muy rico y es famoso por las maravillas que se pueden encontrar buceando o recolectando los numerosos erizos presentes.

Todo el anclaje del puerto ofrece una excelente protección a las embarcaciones que deciden fondear en él, gracias a los vientos del Mistral y del cuadrante norte.

El anclaje de Cecca di Morto es sin duda un paraíso en el territorio sardo. Protegida hasta hoy de las incursiones discretas del hombre, sigue siendo una fuente de atracción para las embarcaciones de recreo que deciden visitar el lugar, su mar inolvidable y sus increíbles fondos marinos.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?