Appuntamento imperdibile a Napoli con la 12° edizione di Le Vele d’Epoca

Ha aperto le porte oggi Le Vele d’Epoca, la manifestazione ospitata anche quest’anno dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia e organizzata dal Savoia insieme allo Sport Velico Marina Militare e all’Associazione Italiana Vele d’Epoca con il patrocinio, tra gli altri, della Regione Campania e del Comune di Napoli.

A partecipare alla manifestazione sono splendide imbarcazioni in legno varate entro il 31 dicembre 1950 per la categoria Yacht d’Epoca ed entro il 31 dicembre 1976 per la categoria Yacht Classici.

Il porticciolo di Santa Lucia ospiterà per pochi, imperdibili giorni alcuni tra gli scafi più famosi e più prestigiosi del mondo della vela internazionale: il Savoia parteciperà con Ausonia e Bufeo Bianco mentre la Marina Militare schiererà Sagittario e Chaplin, con un equipaggio di 20 persone. Non mancheranno poi Comet, Islanegra, Italia, Dalgra III e Leticia Do Sol. Grandi ospiti e importanti protagonisti storici sono Manta, varato nel 1935 e Manitou che fu scafo presidenziale negli anni dell’Amministrazione Kennedy.

Alle ore 9.00 di domani 2 luglio, la Cerimonia dell’alzabandiera darà ufficialmente avvio all’edizione 2015. Seguirà poi alle ore 11.00 l’inizio delle regate nelle acque del Golfo di Napoli, con base logistica nel porticciolo di Santa Lucia. Venerdì sarà il turno della regata costiera, mentre sabato vedrà lo svolgimento di altre regate sulle boe. Domenica 5 luglio la tradizionale parata delle imbarcazioni nelle acque antistanti il lungomare di Napoli segnerà la degna chiusura della manifestazione.

Grande novità di quest’anno è il fitto programma di eventi con svolgimento a terra: giovedì sera si terrà una serata a base di musica locale e tarantella, mentre venerdì gli armatori potranno partecipare a un convegno sulla cucina cui seguirà una gara tra skipper ai fornelli. Sabato sera verrà invece dato spazio al divertimento con musica, ballo e open bar per chiudere in bellezza questa 12° edizione.

Sponsor della manifestazione sono Pasta Buondonno, Cupiello, Chiaja Hotel de Charme – Decumani, Eccellenze Campane, F.lli Schiano, GEOS Environment, Man, Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana, Plymouth Gin, Cantiere Navale Postiglione, Ottica Sacco, Unilever, Cbl Grafiche e Studio Legale La Scala.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?