Al Salone di Miami Azimut ha confermato quanto già annunciato un mese fa a Düsseldorf, con l’arrivo di ben 21 nuovi modelli (di cui sette di Benetti) da qui fino al 2019. Ma alla fiera americana ha anche mostrato per la prima volta i disegni del Verve 40, il brand delle piccole della casa di Avigliana che due anni fa vide la nascita del Verve 36.
Il luogo della presentazione non poteva essere più adatto, visto che questo 12 metri con center consolle ha uno spirito molto americano, a partire dalla super motorizzazione con tre fuoribordo da 350 HP. La barca nasce infatti proprio per il mercato d’oltreoceano, ma avrà anche un’anima mediterranea e non a caso sarà presentata ufficialmente a settembre al Salone di Cannes.
Lo schieramento di forze di Azimut a Miami era abbastanza impressionate, con ventidue barche in acqua, tra cui due novità per l’America, il Magellano 66 e il 66 fly. Confermati, durante la conferenza stampa, anche gli ottimi numeri dell’andamento finanziario del Gruppo con un valore complessivo della produzione che supera i 680 Milioni di Euro, una crescita dell’ 11% negli ultimi due anni e investimenti programmati nei prossimi tre anni di circa 100 Milioni di Euro.