Noi e pochi altri avevamo già appreso a Düsseldorf che Olivier Poncin aveva in mano un tris, ma a Cannes il presidente di Catana Group e di Bali Catamarans ha calato un poker servito.
Il brand Bali Catamarans nel 2020 offrirà al mercato mondiale un ventaglio di 9 modelli dei quali, come dicevamo, 4 sono le novità.
Questo modello, che misura meno di 15 metri fuori tutto, viene proposto al pubblico con una grande flessibilità del layout : “sarà adatto ad accontentare la famiglia fino al più esigente operatore del charter che potrà sistemare 6 coppie in 6 cabine con 6 bagni separati”. Se il charter è una attività turistica il Bali 4.8 con 6 cabine si propone come una pensione galleggiante a tre stelle.
Mentre gli ospiti sorseggiano bianchi fermi e i vini frizzanti francesi, che loro chiamano champagne, Poncin orgogliosamente sintetizza così la nuovissima linea “Catspace” : “proporremo un catamarano a vela e un altro a motore, entrambi opzionabili con 3 oppure con 4 cabine, e ovviamente con altrettanti bagni”.
L’ideatore della chiusura basculante, colui che ha eliminato la rete di prua e ha voluto i passavanti senza ostacoli e ancora , per la gioia della padrona di casa, ha fatto sparire il secondo tavolo da apparecchiare, ora Olivier Poncin rivoluziona gli interni del 12 metri a vela e del 13 metri a motore ruotando le cuccette di prua .
Ed ecco che in coda al discorso viene scoperta l’ultima carta – stiamo giocando a poker Teresina – del Bali 4.6 che manderà in pensione il tradizionalissimo 4.5, l’unico catamarano che aveva nostalgicamente conservato la dinette esterna, e quindi tutta la produzione si adegua alla filosofia Bali dell’ open space.
Il presidente-proprietario di Catana Group e di Bali Catamarans annuncia inoltre che a partire dal primo appuntamento 2020 a Dusseldorf inizieranno progressivamente le opportunità di toccare con mano le novità annunciate .
L’orgoglio dei francesi è abbastanza famoso e dobbiamo ammettere che spesso stuzzica l’amor proprio italico, ma potersi vantare di aver registrato fino ad oggi 350 vari per un brand neonato, appena 5 anni fa.
Beh un pizzico di ragione forse forse gliela concediamo .
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza…
Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…
Besenzoni porta la sua nuova poltrona Manta Comfort al Metstrade 2024 di Amsterdam, il più…
È stata una presenza importante, quella di Greenline Yachts al più grande salone nautico in…
Il sistema operativo SmartCraft di Mercury Marine ha delle nuove e potenti funzionalità. Grazie a…