Barcelona Boat Show, un’edizione speciale con l’America’s Cup

Il Barcelona Boat Show 2024 sta preparando un’edizione speciale e molto diversa dal solito. L’occasione è la 37^ edizione dell’America’s Cup, che si svolgerà per la prima volta nelle acque al largo del capoluogo catalano, proprio negli stessi giorni dello storico salone nautico in programma il prossimo mese di ottobre. In questo contesto, il Barcelona Boat Show sarà dunque organizzato con un formato informativo appositamente adattato per l’occasione, che sfrutterà la cornice della prestigiosa regata per mostrare al pubblico i progressi del settore nautico su temi fondamentali come la sostenibilità e la tecnologia. Oltre a ciò, il salone catalano sarà come sempre occasione per generare opportunità di promozione e networking per tutti i cantieri, come d’altronde ha sempre fatto negli oltre 60 anni della sua storia.

barcelona boat show

In sostanza, occupando l’intero Port Vell dove si è sempre tenuto il salone, l’America’s Cup quest’anno limiterà l’organizzazione del Barcelona Boat Show nel suo formato tradizionale, sia per motivi logistici che di programmazione. Tuttavia il salone, da vero protagonista della promozione e della diffusione della nautica da diporto e degli sport velici in Spagna, sarà al fianco dell’evento considerato la formula 1 della vela, allontanandosi dal suo classico formato commerciale per presentarsi in una veste diversa dal consueto, in cui le aziende del settore presenteranno le loro ultime innovazioni che anticipano le tendenze della vela e i progressi dei settori strategici che segneranno il futuro del settore.

In questo senso, il prossimo autunno il Barcelona Boat Show riunirà una selezione specializzata di marchi e professionisti dello yachting che stanno guidando l’applicazione del design, della tecnologia e dei materiali verso una nautica più innovativa, efficiente e rispettosa dell’ambiente, al fine di diffondere gli ultimi progressi in termini di motorizzazioni a energia pulita e imbarcazioni sostenibili.

L’attività del Barcelona Boat Show nell’ambito dell’America’s Cup, il cui progetto e la cui sede sono ancora in fase di definizione, servirà anche a presentare il suo nuovo piano strategico, che specificherà gli obiettivi e un nuovo modello organizzativo dell’evento per il periodo 2025-2027, con l’obiettivo di promuovere la crescita e la differenziazione del salone catalano nelle edizioni future.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?