Qualcosa in più di una semplice barca a motore? Ecco il nuovo progetto Bavaria

Per ora sono stati diffusi solo pochi disegni e siamo già molto curiosi di vedere come saranno i primi rendering del nuovo progetto messo in cantiere da Bavaria Yacht, chiamato “Project DA10” . Quello che sappiamo per il momento è che sarà una barca a motore che i cantieri tedeschi definiscono “rivoluzionaria”: non punterà tanto sulla velocità quanto sul comfort, in coperta e sotto, combinando il meglio dei due mondi, barche a vela e a motore, per offrire al mercato un concetto di imbarcazione totalmente nuovo.

Come la stanno progettando? Innanzitutto avvalendosi di un team di disegnatori con un bel curriculum, gli olandesi di Vripack, che lavora a stretto contatto con il team ricerca e sviluppo di Bavaria. Il cantiere ha poi deciso di tastare bene il terreno, e ha lavorato con un gruppo di giornalisti del settore, rivenditori e compagnie di charter per raccogliere diversi punti di vista, realmente vissuti, su ciò che il mercato richiede e perchè. Il cantiere tedesco ha anche deciso di rendere partecipi i potenziali clienti il più presto possibile, e ha annunciato che pubblicherà i rendering e i dettagli del progetto su tutti i social network man mano che saranno disponibili, magari accogliendo suggerimenti. C’è quindi un che di “rivoluzionario” anche nel modo scelto per progettare questa nuova imbarcazione: non più solo negli studi degli architetti navali, ma anche ascoltando le idee di chi con le barche ci lavora ogni giorno, e di chi le vive.

I punti fondamentali che sono emersi dai numerosi workshop con gli esperti del settore sono le linee guida che Bavaria sta seguendo per la progettazione del nuovo Project DA10: efficienza dei consumi, comfort e utilizzo intelligente degli spazi, sicurezza e facilità di conduzione. In attesa di vedere i rendering e conoscere il prezzo, sembra di leggere la letterina di ogni armatore a Babbo Natale. Certo è che i cantieri tedeschi hanno una vasta esperienza nella progettazione e costruzione sia di barche a vela che a motore, e negli ultimi anni si sono dimostrati in grado di cogliere e soddisfare in pieno le esigenze del mercato. Stiamo a vedere in che modo manterranno questa nuova promessa.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?