Grande battaglia in testa alla RomaX1, classe in cui gareggiano 7 barche condotte in solitario, grande novita’ dell’edizione 2014 e riproposta in grande spolvero quest’anno.

La lotta e’ tra il Class40 di Gaetano Mura, Bet1128, e il Pogo40 di Altamarea di Francesco da Rios, PatriciaII, condotto da Mario Girelli.

Ieri mattina prima dell’alba a Ventotene, prima boa naturale del percorso, Gaetano Mura e’ passato per primo con pochi minuti di vantaggio su Mario Girelli. Un buon vento ha continuato a far correre le due barche per tutto il pomeriggio, Gaetano ha urtato un tronco ma senza riportare danni allo scafo, mentre l’aria e’ calata per il passaggio della boa naturale di Lipari, che segna la meta’ del percorso e l’inizio della risalita verso Riva di Traiano.

Gaetano ha “sudato il passaggio sotto spi” alle 7.27 di questa mattina, Mario si e’ goduto il passaggio delle “amate Eolie con la luce” poco piu’ di due ore dopo, alle 9.49. Scrive Mario da bordo: “Questa notte straorzata sotto Jennaker, e non mi sono accorto che una scotta è finita in acqua sotto lo scafo. Fortunatamente i timoni sono liberi ma la cima è bloccata o nella chiglia o nel piede del motore. Credo che dovrò fare un bagno”.

Nel corso della giornata Patricia II ha continuato a guadagnare miglia su BET1128, e ormai la distanza e’ davvero poca. Alle 19 il tracking della regata, che potete seguire in diretta, li da’ praticamente appaiati, con pochi decimi di latitudine di distanza e meno di mezzo miglio di differenza all’arrivo.
Bet1128 – Gaetano Mura (foto di Tony Costa)

gaetano_tony costa

 

Patricia II – Mario Girelli

ita186

 

Magie della navigazione (foto di Mario Girelli da bordo)

tramonto_patricia

 

Una nuova moda per i solitari? “La gallina che fa le uova non l’ho portata ma un uccellino per farmi compagnia si!!!” (foto di Mario Girelli da bordo)

uccellino_patricia

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?