Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the favorites domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the feedzy-rss-feeds domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the user-verification domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the tpebl domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the uael domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114
BD56, lo yacht a vela con i fuoribordo. Il perché di questa scelta | Yacht Digest

BD56, lo yacht a vela con i fuoribordo. Il perché di questa scelta

Del BD56 vi avevamo già parlato quando avevamo avuto i primi rendering e le prime informazioni a febbraio. È una barca a “velamotore” lunga 16,62 metri, in grado di navigare a una velocità di 21 nodi spinta da due fuoribardo da 350 hp, che sarà realizzata da BD Yachts su progetto di BYDGROUP. L’aspetto tecnico più interessante e più innovativo… se tutto filerà liscio, riguarda naturalmente la motorizzazione.

56BD_Z_EXTERIOR_AXONOMETRICA_TODO_ALPHA(1)

Si è arrivati alla soluzione con i fuoribordo perché “nessuno dei sistemi di propulsione entrobordo disponibili sul mercato – spiegano dal cantiere – si è dimostrato effciente rispetto al particolare disegno del BD56. Per ottenere alte velocità sarebbero state necessarie eliche high thrust, ma non ne esistono con pale pieghevoli per ridurre la resistenza e l’attrito quando si va a vela. Allora abbiamo studiato le eliche retrattili, ma tecnicamente si trattava di una soluzione complessa che avrebbe potuto creare problemi di affdabilità nel tempo e, soprattutto, molto costosa”.

Per questo yacht così particolare BYDGROUP cercava il sistema propulsivo più effciente e contemporaneamente conveniente, affdabile, facile da usare e da manutenere, con un buon rapporto peso/potenza e, cosa molto importante, in grado di ridurre la resistenza delle appendici, come asse porta-elica, struts e pale. Il risultato? “Dei classici motori fuoribordo! Grazie alla possibilità di avere la spinta con un angolo di 0° rispetto al DWL, il momentum applicato dall’elica è uguale a quello di una convenzionale linea d’asse. Inoltre, il fatto di potere cambiare l’angolo della linea di spinta si traduce in una maggiore effcienza”.

56BD_Z_EXTERIOR_AXONOMETRICA_CORTADO_ALPHAMa quali sono i vantaggi di questa motorizzazione? “La semplicità di installazione e manutenzione, la facilità di manovra con il joystick, assistenza e sostituzione parti assicurata ovunque nel mondo, possibilità di sollevare i motori quando non sono in uso eliminando così qualsiasi resistenza, peso ridotto, rapporto peso/potenza dell’intero sistema propulsivo circa 1hpx1kg”.56BD_CAM1_006 - COLCHONETA

I motori fuoribordo saranno nascosti nello specchio di poppa sotto la coperta, in uno spazio ventilato e suffcientemente grande per poterli sollevare quando la barca è a vela. La potenza per questa barca va da 1×200 hp (11,5 nodi di massima) fino a 2×350 hp (21 nodi di velocità massima).

Per studiare e analizzare le prestazioni della barca sia a vela sia a motore, BD YACHTS e BYDGROUP hanno svolto una serie di analisi di fluidodinamica computazionale (CFD): hanno disegnato oltre 20 differenti modelli di scafo e configurazioni che sono stati poi testati in una vasca navale virtuale, dove sono state simulate le reali condizioni meteo marine. Per i calcoli si sono affidati a Cape Horn Engineering (CHE), un team specializzato e tra i più conosciuti a livello internazionale, che ha ottimizzato progetti di Volvo Ocean Race e di barche di Coppa America (Ben Ainslie è un loro cliente).

Wave Height

Ma tutto questo quanto verrà a costare? Posto che il BD56 è uno yacht unico, creato su misura del cliente, il suo prezzo definitivo potrà variare, ma in linea generale il BD56 con cinque anni di garanzia & servizio manutenzione, totalmente equipaggiato, costerà intorno ai 2,2 milioni di euro. I tempi di consegna per la prima unità sono di 15 mesi.

Image converted using ifftoany

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?