Benetti Spectre premiato da Robb Report

Il Benetti Spectre vince il premio Best of the Best di Robb Report Cina  

La premiazione è avvenuta il 27 Dicembre scorso, al Four Season Hotel di Pechino, in Cina. Un grandissimo traguardo quello raggiunto dal Benetti Spectre, custom yacht di 69 metri icona di stile, equilibrio ed efficienza.

Benetti Spectre, il Benetti perfetto

Il Benetti Spectre si è aggiudicato il favore dei giudici grazie alle sue linee esterne raffinate, curate dal celebre Giorgio M. Cassetta. Il progettista, che ha rinnovato la sua collaborazione con il cantiere italiano, ha saputo conciliare i grandi volumi dell’imbarcazione a un’anima sportiva. Gli interni, invece, richiamano una forte modernità grazie ai dettagli in acciaio e vetro scolpito, quest’ultimo realizzato dall’Interior Style Department di Benetti.

Anche lo scafo di questo superyacht di Benetti, progettato da Mulder Design, conserva importanti caratteristiche. E’ infatti in grado di offrire importanti performance sportive, una tecnologia all’avanguardia, e ed il Total Ride Control di Naiad Dynamics.

Mulder Design, uno dei più importanti studi di progettazione navale a livello internazionale, ha creato per questo Benetti lo scafo High Speed Cruising Hull, che permette grandi prestazioni essendo in grado di assicurare la sorprendente autonomia di 6.500 miglia nautiche alla velocità di 12 nodi. Il Benetti Spectre può raggiungere la velocità massima di 21,2 nodi, superiore del 30% rispetto ad una carena dislocante tradizionale.

Il Total Ride Control di Naiad Dynamics invece, grazie alle pinne stabilizzatrici, contribuisce ad assicurare un elevato miglioramento per quanto riguarda la stabilità di navigazione ed il confort a bordo, grazie ai due profili portanti prodieri in configurazione canard per il controllo del beccheggio, ai tre interceptor e alle lame indipendenti di poppa che controllano l’assetto longitudinale.

Benetti, un 2019 ricco di premi

Benetti si lascia alle spalle un anno di record e vittorie tutte made in Italy, a cominciare proprio dal Benetti Spectre, che è riuscito ad aggiudicarsi anche il primo premio nella categoria ‘Best Custom-Built Yacht’ agli Asia Boating Awards 2019, ma non solo. Il lussuoso Benetti Spectre si è infatti aggiudicato anche il premio Best Yacht ai World Superyachts Awards di Londra e il Best of the Best assegnato da Robb Report USA.

Anche nel 2019, Benetti ha saputo consolidare il suo carattere internazionale, riscontrando ancora una volta un grandissimo gradimento in giro per il mondo, a conferma della posizione di leadership e dell’entusiasmo che accoglie il made in Italy nel segmento di mercato più prestigioso dello yachting. Attraverso una breve nota, il cantiere italiano lascia trapelare entusiasmo e soddisfazione per i risultati raggiunti:

“Benetti riceve con orgoglio questo premio che rende omaggio al lavoro di tutto coloro che, grazie all’esperienza decennale e alla forte passione per il mare e per il bello, riescono a costruire yacht unici e all’avanguardia.”

Michele Dwamena

Recent Posts

Pardo GT75: la bellezza è un lusso irrinunciabile. Prova in mare

Difficile non rimanere incantati dalla bellezza del nuovo Pardo GT75 che, presentata in anteprima mondiale…

5 horas ago

ICE 62 TARGA, la Rivoluzione italiana dei “Blue water cruiser”

Difficile non restare incantati ad ammirare il nuovo Ice 62 Targa . Questa barca a…

14 horas ago

Ventilatori per superyacht, i prodotti CEM per la movimentazione di acqua e aria

In ogni tipo tipo di imbarcazione, all’interno dei vari ambienti che la compongono, è necessaria…

2 días ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 42CRUISERS YACHTS DEBUTTERÀ CON IL 55…

3 días ago

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

3 días ago

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

4 días ago