Gli accessori di Besenzoni illuminano il Metstrade

Come ogni anno Besenzoni è presente al Metstrade di Amsterdam con le sue linee di accessori, ed espone sempre in grande stile le sue ultime novità.

Quest’anno visitando lo stand abbiamo notato una filosofia di fondo che accomunava i nuovi prodotti esposti. L’azienda bergamasca, infatti, ha pensato di arricchire alcuni dei propri accessori con scenografici giochi di luce, andando oltre la semplice funzionalità di ciascun prodotto. Nello specifico tutte le passerelle che compongono la gamma di Besenzoni da ora sono proposte, a richiesta, vestite di luci al led.

Le luci integrate nelle passerelle, impreziosiscono il prodotto e lo rendono unico illuminando così gli accessi alle nostre imbarcazioni.

Le varianti esposte in stand erano molte, perfettamente adatte sia ad  imbarcazioni a motore che a scafi a vela. Ne sono un valido esempio i modelli PI 461 MISS o la più grande PI 694.  Due modelli di passerelle dove si fondono perfettamente meccanica e stile. Le luci a led annegate nel plexiglass si sposano armonicamente con i fini inserti in teak, restituendo allo sguardo una visione sublime.

Se lo stand di Besenzoni catturava l’attenzione dei visitatori, lo stand di Unica (brand di Besenzoni specifico per Super Yachts) nel padiglione dei superyacht ne rapiva gli sguardi. Presentata in anteprima alla kermesse olandese, la scala di accesso all’acqua Ladder SP602 è un vero capolavoro di stile e di tecnica. I gradini sono completamente realizzati in plexiglass trasparente, e giochi di luce di tonalità arcobaleno ne attraversano la superficie intera.

I tasselli in teak oltre a decorare il calpestio dei gradini, fungono da antiscivolo. Due bracci meccanici a funzionamento idraulico, consentono alla scala di immergersi completamente nell’acqua, garantendone la totale scomparsa in navigazione.

Prodotto davvero innovativo della gamma Besenzoni è senza ombra di dubbio il Foldable Sunroof System, ovvero un hard top pieghevole. I pannelli rettangolari che compongono la struttura di copertura hanno la speciale ed unica caratteristica di essere realizzati in cristallo e ricoperti da una speciale pellicola di protezione dai raggi UV.

Scorrono, piegandosi su apposite guide, e garantiscono  una semplice e totale apertura dell’hard top. Questo particolare sistema permette di avere una visione panoramica del cielo e di avere ambienti sempre illuminati dalla luce naturale, sia quanto il tetto è aperto che quando lo stesso è chiuso.

Il prodotto è completamente customizzabile in modo da permetterne l’installazione su tutti i tipi di Yacht.

BESENZONI S.P.A.

Via Molere, 2 

Sarnico (BG)

Tel. +39 035 910456

info@besenzoni.it

 

Marco Pinetto

Recent Posts

Magazzù M16: 100 miglia di mare mosso, a bordo di una fuoriserie.

Magazzù M16: ecco come naviga la nuova ammiraglia quando le condizioni si fanno dure. Da sempre…

53 mins ago

Il Fuorisalone di Ranieri International prende vita ad Ameglia, dal 4 al 6 ottobre.

Il Fuorisalone di Ranieri International, ad Ameglia il 4, 5 e 6 ottobre. È un fuorisalone…

2 días ago

Il 64mo Salone Nautico di Genova e la visita di un Montalbano d’eccezione

Continua l’esposizione del 64° Salone Nautico di Genova, domani ultimo giorno. Crescono i numeri degli…

3 días ago

Il nuovo dissalatore New 12 di Osmosea ha un pratico touch screen

New 12 è uno dei prodotti di punta di Osmosea, azienda siciliana che da quindici…

4 días ago

Eliche Radice, un servizio a 360 gradi per ogni comparto nautico

Con la sua presenza al Cannes Yachting Festival 2024, Eliche Radice continua a disegnare un…

5 días ago

Il nuovo 2 Bar 68, 12 persone in meno di 7 metri

Le uscite in gommone sono ancora più confortevoli e divertenti, con 2 Bar 68. Il…

6 días ago