Besenzoni conquista Monaco con le sue migliori poltrone per superyacht

Per la vetrina del Monaco Yacht Show 2024, Besenzoni ha scelto le due poltrone pilota più eleganti della sua gamma. L’azienda bergamasca, fondata nel 1967 e oggi leader del settore, ha partecipato al salone del Principato esponendo i modelli P 438 Infinity e P 400 Matrix. Si tratta delle migliori rappresentazioni del design distintivo di Besenzoni, che produce oltre 50 modelli di poltrone pilota per yacht e superyacht, con una straordinaria capacità di integrare la funzionalità all’estetica.

Le due poltrone Besenzoni a Monaco

P 438 Infinity è il modello di punta di Besenzoni, che unisce una raffinata estetica a delle avanzatissime funzionalità tecniche. Progettata per offrire il massimo comfort e controllo al comandante, con meccanismi di regolazione che consentono una completa personalizzazione dell’assetto di guida, questa poltrona è disponibile con schienale fisso o a inclinazione. I braccioli, rivestiti e imbottiti, sono dotati di una struttura in acciaio lucido e includono pulsanti di comando integrati. La seduta e lo schienale hanno imbottiture con cuciture a rombi nella parte centrale, realizzate con tessuto di rivestimento standard in vinile o pelle. È possibile scegliere un tessuto fornito dal cliente, completato da cuciture tono su tono. Ogni poltrona è arricchita da una targhetta in acciaio lucido con logo Besenzoni.

besenzoni

La pluripremiata P 400 Matrix è invece una poltrona pilota pensata per le lunghe navigazioni, grazie all’ampio range di movimentazioni e regolazioni che garantiscono una seduta ergonomica e avvolgente, con imbottiture laterali dello schienale e della seduta per una postura corretta. L’inclinazione di questa poltrona Besenzoni è gestibile tramite un pulsante integrato nel bracciolo, mentre il poggiatesta regolabile in altezza è personalizzabile con logo ricamato. La versione base può essere dotata di due differenti tipi di braccioli su cui sono inseribili joystick e controller. Sono ben tre i tipi di basamento tra cui scegliere in base alle esigenze del cliente. Inoltre, è prevista l’opzione di installazione su guide di scorrimento a pavimento.

Entrambe le poltrone di Besenzoni si caratterizzano per il design decisamente innovativo. L’azienda bergamasca ha portato a un livello più elevato quello che è sempre stata considerata una “semplice seduta”, attraverso l’utilizzo di forme e materiali che ne arricchiscono la qualità ma che al contempo la rendono ancora più ergonomica, garantendo una perfetta posizione di guida per molte ore di navigazione.

besenzoni

Le movimentazioni idrauliche

Besenzoni e la sua divisione Unica (“Unique yachts accessories”), dedicata al mercato custom, era presente al Monaco Yacht Show anche con le sue tante soluzioni personalizzate per la movimentazione idraulica delle aree di poppa, a bordo di molti superyacht ormeggiati al salone. Si tratta di prodotti ideali per la gestione delle aree di poppa, dove si trovano portelloni che si trasformano in ampie plancette, murate laterali apribili e scale passerelle che permettono un comodo accesso in barca o in acqua, offrendo grandi e confortevoli aree relax per gli ospiti a bordo. Queste soluzioni, completamente personalizzabili, uniscono alla perfezione funzionalità, sicurezza e design, rispondendo alle esigenze specifiche di ogni armatore integrandosi perfettamente all’imbarcazione in cui sono installate.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?