Più che ad un cigno, come vorrebbe evocare il suo nome, assomiglia ad una freccia, mentre il colore nero porta immediatamente la mente alle produzioni cinematografiche della serie Agente 007, con i cattivi che si aggirano per i mari a bordo di incredibili yacht tutti neri.

Nella realtà  si tratta di un superyacht di 70 metri progettato dal designer turco Timur Božca, il quale definisce il Black Swan  come uno yacht “dalle linee semplici e  con un design elegante”. E aggiunge: “Credo che la semplicità sia un fattore importante nella creazione di un design elegante e pulito

Una delle caratteristiche principali di contanta semplicità sono i grandi balconi protetti da balaustre in vetro che offrono una vista realmente mozzafiato sul mare.

black-swan-

Al centro barca invece, il progettista ha inserito una miriade di piccole finestre triangolari di dimensioni diverse. In questo modo la luce naturale penetra all’interno della barca creando l’illusione di un taglio netto, di una separazione fra lo scafo e la sovrastruttura.

black-swan-2

Sul ponte esterno nella parte posteriore dello yacht è stato riprodotto un vero e proprio beach club, una specie di club extralusso i cui elementi di arredo ruotano intorno alla piscina. Gran parte di questa zona è sovvrastata da  una parete di vetro inclinato che si estende dal ponte principale verso la parte posteriore del piano superiore.

black-swan-4

Nella parte superiore del megayacht è stata realizzata una piattaforma per elicotteri, a cui si accede da un ascensore nascosto.

Gli interni, rigorosamente dominati dal colore nero e dalle sue sfumature prevedono di accogliere un massimo di 12 ospiti in sei suite oltre quella dell’armatore. I vari saloni sono arredati con mobili bianchi, mentre nelle cabine dominano i colori scuri come il marrone.

Impressionanti i numeri che definiscono la potenza di Black Swan. Lo yacht dispone di quattro motori in grado di generare una potenza totale fino a 23.172 HP. Con tale potenza lo scafo scivola sull’acqua a una velocità di crociera di circa 20 nodi. Ma se si spinge sulle manette  si possono toccare i 28 nodi di velocità massima con una impennata impressionante dei consumi. Consumi che hanno indotto il progettista, per potere garantire una autonomia decente alla barca, a far costruire serbatoi che possano contenere fino a 183 mila litri di carburante. Il serbatoio dell’acqua è ugualmente impressionante, con una capacità di 38. 600 litri.

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?