Black Swan, un mega yacht a forma di freccia. Ma farà centro?

Nella gara tra concept di mega yacht, un nome che ricorre spesso è quello del designer turco Timur Bozca (noto anche per le sue personalizzazioni nel mondo dell’automotive) che questa volta ha proprio esagerato: “Cosa mi ha ispirato? Una freccia. Ho provato a creare linee esterne molto aerodinamiche, che dessero a Black Swan un estetica molto personale, ma che potessero anche migliorare le sue prestazioni. Sono linee semplici, che si uniscono a curve e angoli drammatiche. Da sempre credo che la semplicità sia un fattore importante per creare un design elegante e pulito“.

Black-Swan-Yacht-6

A voi il giudizio su Black Swan, che non si fa mancare proprio nulla, a cominciare dalle spettacolari  balconate di prua protette dalle impavesate in vetro e dall’eliporto sul più alto dei ponti, a cui sia arriva, ovviamente, grazie ad un ascensore interno; ci sono poi a poppa, una sconfinata beach club e una piscina. In termini stilistici spiccano anche le finestrature triangolari a metà nave che, a detta di di Bozca, alleggeriscono molto il peso estetico della sovrastruttura che sembra staccarsi dallo scafo. All’interno, nella zona notte, tutto ruota intorno ad una super spettacolare suite armatoriale e cui fanno eco sei cabine VIP per gli ospiti. A separare il ponte principale da quello sottostante, non una semplice pavimentazione, ma una grande superficie trasparente.

Black-Swan-Yacht-1 (1)

Ma Black Swan non è (o, forse, non sarà) solo estetica e design, ma è anche un concentrato di potenza: sono previsti quattro motori per un totale, per essere precisi, di 23.172 HP ch dovrebbero permettergli di navigare, in crociera, a 20 nodi e di toccare punte massime di 28. Per fare il pieno ci vogliono 183 mila litri di carburante (fate voi i conti: siamo sui 200.000 euro) mentre la riserva d’acqua dolce è di “solo” 38.600 litri.

Black-Swan-Yacht-2

E se pensate quella di Black Swan sia solo un’isolata “butade stilistica” di Bozca, possiamo prontamente smentirvi: nel suo repertorio c’è un esempio quasi altrettanto spettacolare che arriva dal mondo della vela: Xema.  Lo stile è sempre lo stesso e, anche in questo caso, a voi il giudizio.

xema7

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?