Blu Martin 13,80. Il ritorno di un modello vincente

Buone notizie per una barca storica nel panorama cantieristico italiano. Torna sul mercato, rivisto e corretto, il Blu Martin 13,80. Il marchio comasco, ora parte di Sea Engineering, ripropone il ben noto quattordici metri in una nuova versione che riprende in pieno il fascino dell’originale, ma lo reinterpreta in chiave contemporanea.

Il nuovo modello sarà varato a luglio e verrà presentato ufficialmente nel corso del Cannes Yachting Festival, a settembre.

Cosa cambia? Si va decisamente oltre al semplice restyling e sono molte le modifiche, tra grandi e piccole, come il nuovo disegno della plancia comando esplicitamente ispirata al mondo dell’automotive e con molto più spazio dedicato all’installazione della strumentazione elettronica.

Anche la spiaggetta di poppa è stata leggermente accorciata nelle sezioni centrali, in modo da annullare totalmente eventuali “rientri” della vaporizzazione delle scie e per aumentare la luminosità interna è stato rivisto il design e soprattutto la dimensione delle finestrature laterali. Saranno riproposti anche i layout degli interni, con versioni a due o a tre cabine e ampia possibilità di personalizzazione.

Rivisti anche il disegno dell’hard-top (con una superficie apribile decisamente maggiore), del prendisole di prua (anche lui più grande) e in pozzetto arriva un nuovo tavolo a scomparsa che consentirà un uso più comodo del divano.

Tre le motorizzazioni disponibili: due con trasmissione IPS Volvo Penta (i 600 con 2 x 435 hp o i 500 con 2 x 375 hp) oppure con gli efb Volvo Penta D6-D/P (2 x 400 hp).

Rimane invariato l’ottimo disegno della carena e con gli IPS 600 la velocità massima dichiarata è di 36 nodi di, 29 quella di crociera e con consumi più che ragionevoli: 95 litri/ora.

Luca Sordelli


Deprecated: ¡La función the_author_description ha quedado obsoleta desde la versión 2.8.0! Usa the_author_meta('description') en su lugar. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

I fari subacquei miniWUWLED di Ampermarine installati su un Grand Soleil 65

I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…

22 horas ago

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

2 días ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

3 días ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

4 días ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

5 días ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

1 semana ago