Boero YachtCoatings, le migliori vernici per la pitturazione e manutenzione delle barche

Da oltre cinquant’anni la Divisione Yachting del Gruppo Boero è punto di riferimento a livello internazionale nella produzione di soluzioni vernicianti per i mercati della nautica da diporto e dei superyacht. Con il suo brand Boero YachtCoatings, il Gruppo offre una gamma estremamente articolata di prodotti per la pitturazione, la riparazione e la manutenzione delle imbarcazioni, in grado di preservare estetica e funzionalità degli scafi e rispondere alle richieste del piccolo diportista nautico, così come del più esigente cantiere di yacht e superyacht.

La divisione Yachting nasce negli anni settanta dall’esperienza ultracentenaria dell’azienda, con una proposta completa di prodotti vernicianti per il segmento della nautica da diporto da cui prende vita la Linea Yacht che rapidamente evolve in Boero Yacht Paint, a cui segue la nascita del brand Supernavi, la gamma di prodotti per il mercato dei superyacht. Nel 2010 le due linee, Yacht Paint e SuperNavi, vengono accorpate dando vita a Boero YachtCoatings, con un’offerta sempre più performante e adeguata alle esigenze sia dei piccoli appassionati di mare sia dei grandi costruttori di yacht e superyacht.

boero yachtcoatings

Boero YachtCoatings è oggi un brand che moltiplica le sue competenze e sviluppa il suo valore in tutti i processi d’impresa: la ricerca, l’innovazione, la produzione, la distribuzione, l’assistenza e l’attenzione all’ambiente. Dal proprio stabilimento, considerato una delle maggiori realtà produttive per l’industria dei prodotti vernicianti in Europa, Boero YachtCoatings spedisce ogni anno oltre 250.000 confezioni di più di 1000 referenze diverse in tutti i paesi stranieri che rivestono un ruolo significativo nel panorama dello yachting internazionale: una strategia di espansione resa possibile grazie a un network globale di distributori locali e alla presenza di personale tecnico e commerciale.

La ricerca scientifica, l’affinamento metodico e il continuo sforzo nell’adeguamento tecnologico dei ricercatori di Boero YachtCoatings trovano concreta espressione nell’ampia offerta dei prodotti, frutto di materie prime selezionate, formule in linea con le più recenti normative e processi produttivi a garanzia di una qualità costante che si coniugano a una continua attenzione verso l’ambiente.

boero yachtcoatings

Al know-how di chi ha alle spalle 50 anni di storia da protagonista nella produzione di soluzioni vernicianti e alla competenza scelta dai più grandi cantieri navali, Boero YachtCoatings aggiunge anche il piacere tutto italiano di condividere la propria esperienza nell’affiancamento costante al cliente. In quest’ottica è stata creata la BYC Academy, una nuova struttura con un programma formativo completo e un team selezionato di specialisti in grado di affrontare problematiche reali, condividere idee, best practice e attuare percorsi di action learning su tutte le tematiche riguardanti l’imbarcazione, supportando clienti e utilizzatori a raggiungere i propri obiettivi di produzione.

La passione per il mare e la voglia di credere in nuove sfide, nel cambiamento e nell’impegno quotidiano a superare i limiti contraddistinguono da sempre Boero YachtCoatings. Per questo il brand è da anni partner tecnico di Giovanni Soldini e della sua imbarcazione Maserati Multi 70 e sponsorizza associazioni no profit e progetti sempre più sostenibili legati al mondo della nautica.

Per maggiori informazioni: www.boeroyachtcoatings.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?