Forse non competono con le bond-girls o con le bond-cars, ma anche le bond-boats, bisogna ammetterlo, non sono niente male… In particolare non potete non ricordarvi la veleggiata lungo il Canal Grande in Casino Royale, tutta randa e tutto fiocco con vento al traverso verso San Marco, e le linee straordinariamente eleganti della barca che si infila tra i canali. A bordo di quella barca James Bond, come la maggior parte di noi sogna di fare, manda via mail le proprie dimissioni e decide di ritirarsi sul mare con la bond-girl di turno.

Ebbene quella barca è in vendita da pochi giorni, non costerà meno di 1 milione di dollari (cifra che fa molto James Bond…), ma sognare non è vietato.

 

bond barca 1

 

La scelta della barca che avrebbe trasportato 007 lungo i canali di Venezia doveva necessariamente essere un concentrato di essenza britannica, e la scelta ricadde sui cantieri Spirit di Ypswich, che costruiscono barche dalle linee elegantissime, ricche di elementi tradizionali e sofisticati, ma con un occhio a ciò che di buono la modernità ha da offrire. I cantieri realizzarono la barca, battezzata Spirit, appositamente per il film, ma senza tradire il proprio stile di nuovo classico.

Spirit è una barca di legno di 54′, con i ponti in teak e le rifiniture della tuga in mogano, niente battagliola per una linea davvero pulita, albero e boma ipermoderni e performanti. Gli interni, che nel film non si vedono, sono quelli da barca armatoriale per definizione: due sole cabine, spaziose e con bagni privati, dinette extra lusso con tavolo in mogano e cucina super accessoriata. Ovviamente il prezzo è giustificato, oltre che dall’ottima fattura e dall’alta qualità dei materiali, dal fatto che la barca è un pezzo di storia del cinema. E non solo, se si considera che è stata la prima barca a vela a risalire il Canal Grande di Venezia da 300 anni a questa parte (e che hanno anche dovuto disalberarla per farla passare sotto al ponte di Rialto).

Dopo il film la barca è stata acquistata da un irlandese che l’ha utilizzata per piccole crociere soprattutto in Irlanda e nel Regno Unito, e anche per regate: grazie all’abbondante superficie velica e all’attenzione alla performance dei suoi costruttori, Spirit è anche una barca veloce.

 

Lunghezza fuori tutto: 16,7mt.

Larghezza: 3,4mt.

Dislocamento: 8.000kg

Pescaggio: 2,2mt.

Superfice velica: 106mq.

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?